de rossi

Daniele De Rossi ritrova la nazionale. Dopo l’esperienza della vittoria dell’Europeo con gli azzurri e dopo aver concluso il corso Uefa A a Coverciano, il Campione del Mondo 2006 riprende una collaborazione tecnica con le Giovanili Azzurre.

Questo quanto dice il comunicato FIGC: “De Rossi sarà, come già l’ex compagno Andrea Barzagli, uno dei tecnici a disposizione del Club Italia, spaziando dall’Under 20 all’Under 15, potendo così completare la propria esperienza professionale e, al tempo stesso, contribuire alla crescita degli Azzurrini, lavorando al fianco degli allenatori che guidano le Squadre Giovanili”.

DE ROSSI E IL PATENTINO DA ALLENATORE

La nuova avventura azzurra per De Rossi arriva un mese dopo rispetto alla nomina ad allenatore Uefa A. Con questo patentino, l’ex capitano della Roma è autorizzato a guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), quelle femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A) e le prime squadre maschili fino alla Serie C. De Rossi potrà inoltre essere tesserato come allenatore in seconda sia in Serie B che in Serie A. In occasione dell’esame per il conseguimento del tesserino, superato anche da altri 15, è risultato il migliore assieme ad Alessandro Del Piero. Un calcio che quindi, in termini di panchine, sta subendo un grande cambio generazionale.

Diversi ex giocatori, che si sono ritirati da poco, hanno già trovato sistemazione in una panchina. Esempi lampanti possono essere Andrea Pirlo e Xavi: il primo nominato lo scorso anno allenatore della Juventus, nonostante non abbia inciso come desiderasse; il secondo da poco scelto come nuovo allenatore del Barcellona per far dimenticare al club blaugrana il vuoto lasciato da Lionel Messi. Ormai quindi anche i grandi club vogliono portare volti “nuovi” e giovani al timone della propria squadra. Che la stessa sorte possa avvenire pure per Daniele De Rossi?

LEGGI ANCHE

Iachini e il sì al Parma: “Gli hanno promesso un grande mercato”

Pellegrino: “Derby col Palermo? Vogliamo finire bene il girone d’andata”

Trapani, per la panchina scelto un ex Palermo: a breve l’ufficialità

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui