TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Strefezza: “Farò il possibile per rendere felici i tifosi. Mi piace la cucina siciliana”

Strefezza

 

Strefezza: “Farò il possibile per rendere felici i tifosi. Mi piace la cucina siciliana”

È tempo di presentazioni in casa Palermo. Arrivato come uno dei possibili protagonisti della stagione 26/27 del Palermo di mister Inzaghi, Gabriel Strefezza ha parlato ai microfoni del club, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco di seguito le sue parole.

Strefezza: “Farò il possibile per rendere felici i tifosi. Mi piace la cucina siciliana”

Sul motivo che l’ha spinto a venire a Palermo: “Mi sono innamorato subito del progetto, quando ho parlato con il mister, il direttore. Conoscevo la piazza, i tifosi, la storia di questo club. Quando mi hanno chiamato volevo vedere subito perché ho voglia di fare bene subito. Penso che era il momento giusto per intraprendere questa nuova avventura. Quando c’è stata la possibilità ho accettato subito”.

Sul primo gol in cadetteria proprio contro il Palermo: “È stato il mio primo gol in Serie B. Non era un tiro, volevo crossare. Però è stato bello. All’epoca c’erano già tanti tifosi”.

Sul provino al Palermo: “All’età di 18 anni feci un provino con il Palermo. È stata la mia prima esperienza in Italia. E dopo 11 anni eccomi di nuovo qua”.

Sui suoi obiettivi: “L’obiettivo è sempre quello di fare il mio meglio, sudare la maglia, fare tutto il possibile fare felice tutta questa gente che viene allo stadio”.

Sulla condizione da ritrovare: “È stata un’estate molto difficile, ero fuori rosa all’Olympiakos. Sto mettendo minuti nelle gambe, lavorando, penso che fra qualche giorno o settimana sarò al 100%“.

Sull’inserimento in squadra e un giocatore che più l’ha impressionato: “Conoscevo tutti, o quasi. Ci siamo incontrati in Serie B o A. Non conoscevo Vavassori, ma mi sta impressionando molto, è molto bravo. Spero che continui così, a fare bene, così crescerà tanto”.

Sull’impatto del Barbera: “Mi ha impressionato tanto, aver 35000 persone a Ferragosto è tanta roba. Poche squadre possono vantare una cosa del genere. Seguono molto la squadra, vanno alle trasferte. Quest’anno ancor di più abbiamo bisogno di loro. Mi auguro che si divertano”.

Su alcuni cibi preferiti: “Mi piace il cannolo, la pasta il pesce. Mi piace la cucina siciliana”

“Ora sono più maturo. Pohjanpalo? Fra qualche giorno saremo al 100% in sintonia”

“Ho avuto tante esperienze belle. Sono più maturo, esperto, con tanta voglia di fare bene come in passato. Voglio dare il 100% e fare tanti gol e assist”.

Sul modulo e su Inzaghi: “Il mister lascia liberi gli esterni di agire. Ci chiede di venire dentro, stare larghi, puntare l’uomo, dopo sta a noi fare gol e assist. Ma ci lascia liberi, mi trovo molto bene”.

Sul possibile arrivo di Perin: “Non ho sentito nessuno, queste cose non mi riguardano. Non so dire nulla perché non ho saputo nulla”.

Sul supporto dei compagni, una volta arrivato in Australia: “Aiuta tanto perché io ero là da qualche giorno, mentre loro già da qualche mese. Mi sono inserito bene e velocemente. È un bellissimo gruppo, sono ragazzi tranquilli, bravi, mi sono trovato bene con tutti”.

Sul numero di maglia: “Ho sempre preso i 7 e 27, è un numero che mi piace molto. Quando ho visto il 7 libero, non ci ho pensato due volte. Mi piace avere molto il 7, 17 e 27. È un numero che mi piace”.

Su Pohjanpalo: “Sto capendo come gioca. È un giocatore forte. Ogni pallone che gli dai lui lo segna. È un bravissimo ragazzo. Penso che fra qualche giorno o settimana saremo al 100% in sintonia”.

Di nuovo sul provino in Italia: “È stato molto veloce. Sono stato 2 o 3 settimane a fare la prova. A quel tempo ho fatto il provino sia con la primavera che con la prima squadra. Ero molto giovane, non me lo ricordo bene, non avevo nemmeno il passaporto, dovevo fare tutti i documenti. Alla fine non è andata bene ma eccomi qui e speriamo bene adesso”.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, non solo Perin: le alternative per la porta

Palermo-Juve Stabia, le info sui biglietti

Palermo, Joronen come Gomis: la maledizione di inizio stagione

Catania, è fatta per l’arrivo di un ex Palermo

Palermo-Lecce 2-0, le pagelle: Vavassori la sblocca, muraglia Peda

Coppa Italia, svelati data e orario di Palermo-Mantova

Calciomercato Padova, due colpi in attacco per sognare: i nomi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111