Torna a parlare Mariano Fernandez, dirigente sportivo argentino classe 1978. Per Fernandez anche un passato da calciatore: dalla Serie B con il Torino, fino alla vittoria della Serie D con il Matera nella stagione 2013-2014. Di seguito, vi mostriamo una parte dell’intervista dell’argentino ai microfoni di TuttoC.com.

Il dirigente ha espresso il suo pensiero sul Girone C, in particolar modo sulle squadre della zona nobile della classifica.

Avellino? L’Avellino si sta riprendendo, sta migliorando sia a livello di prestazioni che di risultati, così arriva tranquillità per il lavoro di tutti. Per poter lottare per il primato credo debba crescere e migliorare, così come il Catanzaro. Dei calabresi sono stato di recente a vedere la partita con la Turris: molto equilibrata, ma persa. Sono squadre che per competere contro il Bari devono trovare continuità da entrambi i punti di vista, è quello che ti porta a vincere il campionato alla fine”.

Sul paragone Bari-Ternana: La Ternana ha fatto qualcosa di straordinario, in un campionato molto anomalo perché tantissime squadre hanno avuto tanti problemi a livello di Covid e anche di infortuni. La Ternana no e in più aveva una qualità molto superiore a quello che era la concorrenza. Io penso che una cosa del genere non accadrà in questa stagione, anche se il Bari mi dà la sensazione di essere una squadra matura, con una identità precisa e un gruppo coeso. Giocano tutti quanti per l’obiettivo principale, in questo momento li vedo crescere in prestazioni ma soprattutto in consapevolezza”.

E sul Palermo? Il Palermo è una squadra che ha avuto alti e bassi, nelle ultime partite l’allenatore ha cambiato modulo, sta ritrovando equilibrio con ottimi risultati. È una piazza storica, importante, con una società che negli ultimi tre anni ha investito molto e bene. Sicuramente ha qualcosa a livello di qualità in meno rispetto al Bari, al Catanzaro o all’Avellino, però è una squadra che se la può giocare anche per il primo posto.

LEGGI ANCHE

“Mondello’s gang”, da Perrotta a Soleri: il Palermo a quattro zampe conquista tutti

Palermo, senti l’ex Ignoffo: “In C niente seconde linee, ecco chi é favorito per la promozione”

Bari, Celiento: “Guardiamo solo a noi stessi, contro la Vibonese gara dominata”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui