Calciomercato Foggia

Il Foggia ha ricevuto quattro punti di penalizzazione in classifica. La decisione è arrivata in seguito all’udienza relativa alla cessione societaria avvenuta quest’estate, quando la maggioranza delle quote passarono da Maria Assunta Pintus a Nicola Canonico.

Il comunicato sulla penalizzazione del Foggia

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– per la sig.ra Pintus Maria Assunta Elena, mesi 4 (quattro) di inibizione;
– per il sig. Canonico Nicola, mesi 6 (sei) di inibizione;
– per la società Calcio Foggia 1920 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione
sportiva.
Così deciso nella Camera di consiglio dell’11 novembre 2021 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente
del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2021

La classifica dopo i punti di penalizzazione

Il Foggia, reduce da 5 risultati utili consecutivi in campionato, è attualmente posizionato al 6° posto in classifica con 21 punti. Nell’ultima partita i pugliesi hanno vinto contro la Paganese con un netto 3-0, riuscendo ad avvicinarsi al secondo posto distante solo due punti. La situazione però cambia nettamente con i quattro punti di penalizzazione appena inflitti, col Foggia che adesso scivola fuori dalla zona playoff, all’undicesimo posto a pari punti con Juve Stabia e Paganese.

La prossima sfida del Foggia sarà contro il Catania, che ha vinto il recupero della 12a giornata di Serie C/C contro la Vibonese per 1-0, grazie alla rete di Russini. I pugliesi affrontano gli etnei in grandissima forma, dal momento che arrivano da sette risultati utili consecutivi. Oltre alle difficoltà del campo, adesso gli uomini di Zeman dovranno dimostrarsi ancora più forti anche dei problemi extra-campo che rischiano di travolgere la squadra.

LEGGI ANCHE

Pillon: “Il Palermo arriverà tra le prime, ma il Bari ha qualcosa in più”

Palermo-Potenza a Cavaliere. Un arbitro gradito alle squadre di casa…

Accardi, conto alla rovescia per il suo ritorno: l’indizio social

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui