perugia luperini

Palermo – Alla ricerca del gol perduto, la linea mediana è ancora a secco.

Titola così il Giornale di Sicilia. Nel suo articolo, il giornalista Benedetto Giardina, esamina le prestazioni dei mediani rosanero, che ad oggi, sono rimasti a secco di gol.

La “parte bassa” di centrocampo è rimasta finora inesplosa dal punto di vista realizzativo. In dodici giornate di campionato nessuno dei quattro rosanero è riuscito a trovare il gol. Da Luperini a Dall’Oglio, passando per Odjer e De Rose. Nessuno dei nomi elencanti è riuscito sino qui a dare un contributo in termini di reti. Gli unici a trascinare la squadra rimangono infatti gli attaccanti, o al massimo gli esterni. Valente e Almici si sono contraddistinti per un gol a testa.

Sicuramente risulta dunque un’arma in meno quella degli inserimenti dei centrocampisti in fase offensiva. La rosa guidata da mister Filippi, anche lo scorso anno, aveva fatto delle incursioni dei mediani, il suo punto di forza. Tra tutti riusciva a primeggiare Luperini, in grado di essere determinante con le sue reti in alcune partite. Ma tutto ciò è ormai passato, e ci si aspettava molto di più da questi giocatori d’esperienza in questa stagione.

Palermo, il mese per capire chi sei: 12 punti…alla portata

Analisi della scorsa stagione

Analizzando la scorsa annata, è netto ed evidente il calo subito da questi giocatori. Luperini è stato nella passata stagione il vice capocannoniere dei rosa con sei reti. A questo punto del campionato aveva già messo a segno due reti. Dall’Oglio, ex Catania, proprio lo scorso anno, ha raggiunto il record personale di gol: ben 5, segnati tutti nel girone di ritorno. Loro due potrebbero sicuramente distinguersi maggiormente in fase offensiva, piuttosto che Odjer o De Rose. Il ghanese, da quando è in Italia, ha realizzato solamente due reti, con la maglia della Salernitana. Il capitano, invece, non trova il gol dal lontano 2018.

Gli rubano il completino dallo stendino. Il grido disperato di un tifoso

Sicuramente è un vuoto da colmare quello dei gol a centrocampo, perché insieme al Monterosi, il Palermo condivide questo record poco confortante.

LEGGI  ANCHE

Catania: situazione disastrosa, salta l’affitto di Torre del Grifo

Caro sig. Plescia, una figura così magra non l’aveva fatta nemmeno Gilardino…

Federico Balzaretti verso la Serie B: ipotesi suggestiva per l’ex terzino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui