Il Nuovo Partenio potrebbe presto prendere vita: se ne discute in Consiglio Comunale. A seguito di una riunione, infatti, tra i futuri obiettivi compare quello sulla possibile realizzazione di un nuovo stadio ad Avellino.

“Vecchio” Partenio

L’attuale stadio della squadra biancoverde, che potrebbe diventare molto presto il “vecchio” Partenio-Lombardi, è stato costruito nel 1971 dall’architetto Costantino Rozzi. Quasi 40mila posti a sedere, ha visto probabilmente quelli che sono stati gli anni d’oro della squadra campana. Dalla Serie C fino alla massima serie del campionato italiano. L’ultimo anno in Serie A per gli irpini risale ormai al 1987-88. Poi il declino.

Foschi: “Qualcuno ha voluto il Palermo in C, io fatto fuori dal calcio”

Nuovo Partenio

Dopo la riunione avvenuta in sede di Consiglio Comunale si parlerà dunque di project financing per poter iniziare la nuova costruzione. Appuntamento fissato in prima convocazione lunedì 18 ottobre alle 13 e in seconda convocazione il 20 ottobre alle 14.

Si respira dunque aria d’ottimismo ad Avellino, almeno dal punto di vista delle novità che riguardano solo in parte la squadra. Il gruppo guidato da Piero Braglia, infatti, deve ancora trovare la giusta continuità. Inizio di campionato non esattamente esaltante. Troppi i pareggi (5) accompagnati da una sconfitta, poche le vittorie (solamente 2). Oltre ad un’avvio tutt’altro che scoppiettante, la squadra del tecnico toscano ha mostrato poco carattere durante i match, non esprimendo un buon calcio. Troppi i dubbi di inizio stagione che avevano messo in discussione anche la panchina dell’ex tecnico del Cosenza, che adesso chiede maggiore compattezza all’interno del gruppo.

LEGGI ANCHE

Dario Mirri: “L’obiettivo è trovare investitori che credano nel Palermo”

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Foschi: “Qualcuno ha voluto il Palermo in C, io fatto fuori dal calcio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui