In Sicilia continua l’emergenza incendi. Da oggi, però, la regione potrà contare su nuovi rinforzi: sono arrivati 25 carabinieri forestali provenienti da altre regioni d’Italia. Il loro apporto sarà fondamentale e andrà a dar manforte al lavoro assiduo che già gli altri militari dell’Arma, il Corpo forestale regionale e la Protezione Civile, stanno svolgendo su tutto il territorio siciliano.

Il presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci, insieme all’assessore al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, hanno ringraziato il generale Rosario Castello, comandante della Legione Sicilia dei carabinieri, per il sostegno inviato sull’isola e per aver messo a disposizione risorse da ogni parte della Penisola.

L’organizzazione logistica dell’operato dei carabinieri è svolta dalla Protezione Civile regionale. I “missionari” sono già all’opera con attività sopratutto di bonifica e sono divisi sul territorio in base alle necessità. Nel palermitano intanto continuano gli incendi: sulla zona dell’Alia, continuano a bruciare ettari di terreno e sterpaglie. Sul posto sono intervenuti, oltre alla protezione civile, il corpo forestale e i vigili del fuoco, anche un canadair e due elicotteri.

LEGGI ANCHE

Torino, il futuro di Rauti è un rebus: gioca, segna e sogna di restare

Andrea Accardi: quando essere capitani non sempre vuol dire indossare la fascia

Serie C: qual è il girone più competitivo? I risultati del sondaggio (in aggiornamento)

Martorelli: “Caos Serie B e C? Spesso girano gli stessi personaggi. Su Luperini…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui