Enna-Palermo

Palermo – Belli, bravi ma sconfitti. E allora…

Complimenti da tutte le parti, attestati di stima e apprezzamenti ma alla fine si è perso lo stesso e se fai la partita, hai un possesso palla superiore agli avversari e fai soffrire una squadra di categoria superiore ma alla fine esci sconfitto, devi farti qualche domanda. La Salernitana affrontata dal Palermo non è al momento sicuramente una compagine che in serie A  potrà recitare un ruolo di primo piano; largamente incompleta e questo fa chiarezza sul perché il Palermo ha tenuto in bilico la partita fino al novantesimo quando poteva pareggiare prima con Doda e poi con Corona.

[LIVE FOTO/VIDEO] Palermo-Salernitana 1-2: sconfitta indolore, segnali positivi

I rosanero giocano sicuramente meglio della Salernitana ma se escono sconfitti devono interrogarsi su alcuni aspetti. Premesso che le amichevoli servono per fare esperimenti, sembra evidente che questa squadra debba necessariamente giocare col terminale offensivo, con la punta centrale il ruolo cosa che è successa nel secondo tempo quando la squadra è stata sicuramente più pericolosa.

La squadra tiene il pallino del gioco, sa uscire bene dalla difesa, è in grado di aggirare il pressing degli avversari ma arrivata alla trequarti ha bisogno di qualcosa in più. Quel terminale offensivo che la società ha individuato in Brunori e su cui i tifosi ripongono le speranze dei gol pesanti. La gara di ieri ha detto inoltre che Marong può dare tanto a questa squadra purché elimini qualche distrazione. La gara ha detto inoltre il Palermo ha bisogno di Valente e di un Almici veramente recuperato sia nel fisico che nello spirito, dopo il brutto infortunio subito lo scorso campionato. Ma la preparazione e le amichevoli di questi giorni hanno detto pure che il destino di Broh non è già segnato. Insomma il centrocampista sembra con un piede dentro e uno fuori…

Castagnini a TP.it: “Brunori prima scelta, spiego perché. La verità sulle altre trattative”

1 commento

  1. Da queste prime amichevole si evince che il modulo da utilizzare per trarre il meglio dalla rosa è il 3-5-2 e non il 3-4-3 con il falso nueve, che marong può essere utile come ricambio ma deve migliorare sotto l’aspetto tecnico,che sia massolo che geron si solo rilevati due innesti utili,che servono ricambi a centrocampo perchè luperini e de rose non potranno giocarle tutte,e che urge un trequartista che dia imprevedibilità li davanti perchè allora si rischia di essere evanescenti in attacco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui