Castagnini

Il Direttore Sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, traccia un bilancio del ritiro estivo svolto a San Gregorio Magno e indica la linea per il mercato dei siciliani in un’intervista rilasciata a TifosiPalermo.it, presente a San Gregorio Magno. Con l’affare che ha portato in quel di Viale del Fante l’attaccante Matteo Brunori, che può praticamente considerarsi già rosanero, adesso i siciliani devono valutare l’inserimento in rosa di altri giocatori funzionali al progetto. L’obiettivo è raggiungere i vertici della classifica di Serie C nella prossima stagione.

CASTAGNINI: “Abbiamo il dovere di provarci”

Non ho pensato a scommesse per la prossima stagione. Mi aspetto che tutti i giocatori che erano già in rosa lo scorso anno diano qualcosa in più, perché nei mesi scorsi abbiamo avuto tante vicissitudini. Sono giocatori che hanno nelle corde qualcosa in più. Se riusciranno a darlo, anche tutta la squadra potrà fare meglio. Faremo di tutto per stare ai piani alti della classifica e in tal senso sono molto fiducioso. La base è buona. Abbiamo fatto grandi cose nelle ultime quattordici partite. Il gruppo dello scorso anno è stato impinguato in maniera giusta. Me ne assumo le responsabilità. Se i giocatori dell’anno scorso migliorano e i nuovi arrivati fanno quel che devono fare, non possiamo che far meglio. È un nostro dovere, dobbiamo farlo. Vincere è sempre complicato, perché soltanto una squadra viene promossa direttamente, ma abbiamo il dovere di provarci“.

CASTAGNINI: “Servono lotta, concentrazione e umiltà”

Mirri ha detto che quest’anno avrò maggiori responsabilità, ma io opererò come lo scorso anno. Collaboro con tutti. So di avere due persone al di sopra di me: il presidente e l’amministratore delegato Sagramola. Faccio quello che c’è da fare, prendendomi le mie responsabilità. L’importante è far bene. Non bisogna andare alla ricerca di meriti e demeriti. Nel calcio si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. Sono importanti tutti, anche la stampa. Io spero che la squadra continui a lottare come fatto nel finale della scorsa stagione e migliori giorno per giorno.

Sarà un campionato di lotta, concentrazione ed umiltà. Se manterremo queste caratteristiche, come fatto negli ultimi tempi, potremo fare bene. Ai tifosi dico che la società, la squadra e mister Filippi si stanno impegnando. Stiamo cercando di dare il massimo. Se riusciremo a conquistare i nostri obiettivi bene, sennò pazienza. Non avremo nulla di cui rimproverarci. Abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilità e soprattutto nelle nostre capacità. Speriamo che il nostro massimo sia sufficiente per fare quello a cui tutti auspichiamo“.

LEGGI ANCHE

Palermo, nuova idea per la mediana: Nicolas Schiavi del Novara

[FOTO\VIDEO] Ritiro Palermo: squadra divisa in due, tra campo e palestra

Il Palermo molla la pista Cianci: in rosa arriva Brunori dalla Juve

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Nel momento della vincita del bando avete gridato in pompa magna in 3 anni in serie B poi con la scusa Covid avete detto 4,perciò adesso se non si raggiunge l’obiettivo promozione la parola “pazienza” non esiste ma solo valigie in spalla e dimissioni immediate tue e del dg Sagramola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui