capitano del Pontedera

Come riporta Tommaso Silvi nell’odierna edizione de Il Tirreno di Pisa, sembra che il capitano del Pontedera, Andrea Caponi, non abbia ancora rinnovato il contratto con la società toscana in scadenza questo 30 giugno. Su di lui, sembra che il Palermo di Dario Mirri abbia messo gli occhi, per regalare a Filippi un uomo in più nella mediana di grande esperienza ed assoluta classe.

Scopriamo chi è Andrea Caponi

Andrea Caponi, nasce a Pontedera nel 1988 ed è un centrocampista centrale dotato di grandi qualità palla al piede che lo portano ad effettuare diversi assist a stagione, senza tralasciare il protagonismo in zona gol. La carriera del capitano del Pontedera, inizia nel settore giovanile dell’Empoli dove totalizza 5 gol in due anni. Lasciato il nido dell’Empoli, il calciatore si accasa alla Valenzana dove in due anni colleziona 40 gettoni con 2 gol.

Dopo l’esperienza alla Valenzana, il giocatore torna a casa a Pontedera con la quale giocherà 82 volte e parteciperà al gol 9 volte tra marcature ed assist. Caponi lascia la sua città per approdare al Pisa e Tuttocuoio per poi tornare nuovamente al Pontedera dove tutt’ora gioca ed indossa la fascia da capitano.

In totale per il capitano del Pontedera, sono 235 partite 15 gol e 35 assist tutti tra il campionato ed i playoff di Serie C.

LEGGI ANCHE

La Serie B vuole solo 3 retrocessioni. Indispensabile riformare la C. Ecco come…

Da Kjaer a Quaison: l’amarcord rosanero che gioca agli Europei

L’apertura del museo scatena la nostalgia di Amauri e Miccoli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui