Casertana-Palermo

Mario Alberto Santana continuerà ad essere un punto fermo del Palermo. L’attaccante, dopo avere vestito la maglia rosanero dalla Serie D alla Serie A segnando in ogni categoria, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Resterà al club di Viale del Fante, ma in una nuova veste: allenatore del settore giovanile. L’annuncio è arrivato qualche giorno fa e quest’oggi, in conferenza stampa, l’ormai ex capitano ha spiegato le ragioni della sua scelta.

“Ho parlato con il Presidente la sera dell’ultima cena a casa sua. Abbiamo iniziato a parlare di questa scelta. Era una cosa che doveva arrivare, che sarebbe stata difficile e sofferta, ma sono tranquillo dentro“.

“Lascio il vissuto che abbiamo fatto, gli sbagli che abbiamo fatto. Il prossimo anno saranno molti di meno o saranno completamente cancellati. L’anno è stato intenso, ma miglioreremo in tutti gli aspetti, calcistico e societario”.

“Non è cambiato niente. Parlando con la società, siamo arrivati assieme a questa scelta. La società mi ha aperto le porte a questa nuova esperienza. Li ringrazio per questi due anni e per questa nuova esperienza. Ora inizierò il corso, precisamente a luglio. Inizieremo il prima possibile, per non star fermi troppo a lungo. Poi decideremo dove andrò a sedermi”.

La mia idea è riportare tutto il mio vissuto. Cercherò di dare ai ragazzi i miei ultimi anni di carriera, dove sono stato più maturo. I giovani commettono sempre degli errori, ma se ben indirizzati possiamo evitarli”.

I ricordi con il Palermo sono tantissimi. Si è trattato di un traguardo molto importante. Del presente ricorderei il Catania, che ha significato tanto per me. Sono ricordi che ti porti dentro tutta la vita”.

“Il momento più bello è stato il momento dell’Inno con la mia Nazionale. Quello meno bello è stato l’infortunio in Coppa Uefa, che mi ha impedito di andare al Mondiale“.

LEGGI ANCHE

Quella volta che il Palermo barattò Haas per Pessina

L’Italia “Azzur-rosa”: le prestazioni dei 4 rosanero in campo oggi

Mercato Palermo: Saraniti in partenza, su di lui tre club di C

Palermo, occhi su Vantaggiato: chi è il bomber della Ternana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui