Due i locali chiusi nel weekend a Palermo, questo il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia municipale per il rispetto delle norme anti-covid.

Il nucleo controllo Attività Economiche e produttive, è intervenuto rispettivamente in via Montesanto e in via Candelai.

Nel primo locale, senza insegna e aperto senza autorizzazione, la sanzione è relativa al mancato rispetto di misure di “prevenzione e contenimento del contagio“. Da qui è presto scattato, come segnalato da Palermotoday.it, il sequestro amministrativo.

Sono scattate le sanzioni di cinquemila euro per la mancanza di Scia e tremila per la mancanza della prescritta registrazione sanitaria. Il gestore ha subito una sanzione anche perché non aveva esposto il cartello che indica il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale. Un ulteriore errore che è costato caro: altri 400 euro di sanzione pecuniaria.

Situazione diversa in via Candelai, dove il proprietario: “è stato segnalato all’autorità giudiziaria per somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a minori, con verbale di 333,33 euro”.

Il locale è stato posto sotto sequestro cautelare amministrativo di cinque giorni, e ulteriormente è stata segnalato il mancato rispetto delle misure “di prevenzione e contenimento delle linee guida per il contrasto dell’epidemia“.

 

LEGGI ANCHE

Musumeci:”La battaglia contro il Covid, non si vince con il colore giallo o bianco”

Varutti-Palermo, c’è il gradimento del giocatore. Le ultime

Europei, in campo un ex Palermo al giorno: il calendario della fase a gironi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui