E’ previsto per la prossima settimana la pubblicazione del bando della Regione per 1.024 posti, in un concorso pubblico: posti che verranno tutti distribuiti nei centri per l’impiego.

Come riporta il Giornale di Sicilia, è la più grande selezione della storia della Regione, che è riuscita a sbloccare i posti, dopo anni di annunci.

Il potenziamento dei centri avverrà sfruttando i finanziamenti stanziati dallo Stato nel 2019. Circa 648 funzionari verranno selezionati per la categoria alta e altri 487 della medio alta (la C). Il totale sarebbe di 1.135 posti ma dal 2019 a oggi la quota di quelli realmente assegnabili è un po’ scesa.

Con le novità introdotte dal ministro della Pubblica Amministrazione, Brunetta, occorrerà una preselezione, valutando titoli di studio e professionali. Per la categoria più alta occorrerà la laurea, per quella più bassa, il diploma.

Superata la preselezione per titoli, prevista per settembre, già ai primi dell’autunno la Regione vorrebbe fissare il vero e proprio concorso che si svolgerà in due prove.

 

LEGGI ANCHE

Addio a Tarcisio Burgnich: il cordoglio del Palermo

Colombo: “A Bari ed Avellino la gara è aperta a qualunque risultato”

L’Avellino si fa benedire. Palermo pensa al campo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui