giovane studentessa

Sono tanti i giovani che dopo aver speso molto tempo sui libri, decidono di dedicarsi al mondo del lavoro. È il caso anche della 26enne Carolina Palumbo, giovane studentessa appena laureata all’Accademia di Belle Arti all’Università di Palermo.

La giovane studentessa era riuscita ad ottenere un periodo di prova in un locale del posto, ma successivamente ecco cosa ha fatto cambiare idea sul lavoro proposto; le parole dei due titolari del posto: “Per servire ai tavoli devi essere scollata. Altrimenti niente. Dille di venire in prova per il fine settimana e di non presentarsi come una monaca di clausura che abbiamo bisogno di attirare clientela”. La ragazza prontamente ha declinato l’offerta dichiarando sui social: “Ovviamente ho rifiutato l’offerta. La mia professionalità non è direttamente proporzionale alla mia scollatura”.

Continua la giovane studentessa: “Non ho trovato la richiesta professionale. Anzi è inopportuna e fuori luogo. Il mondo del lavoro, per una donna è già discriminatorio di per sé ma essere considerate esclusivamente in base al proprio aspetto e sentirsi dire che non importa se sei brava, intanto fai vedere le gambe è veramente umiliante. Mi sono sentita in imbarazzo nel rifiutare. Non sono riuscita a reagire immediatamente e ho pure dubitato di me stessa. Ho sottovalutato per un attimo il problema, giustificando la situazione come uno scherzo. Ma non è affatto uno scherzo”.

La situazione è arrivata all’orecchio di un ex insegnante della giovane ragazza, il professore Francesco De Grandi, docente di pittura che ha dichiarato: Una mia studentessa che lavora seriamente, che si fa il mazzo senza risparmiarsi, esce dall’Accademia con una tesi di laurea impeccabile, il massimo dei voti. Deve vivere per coltivare i suoi sogni e trova questo schifo. Forza Carolina Palumbo. Forza!”.

LEGGI ANCHE

Palermo, è stato bello ma ora viene il difficile

Palermo punito da un picciotto. Festa Avellino, addio sogno B

“La battaglia di un gruppo che non smetterà di correre”, Palermo saluta i play-off

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui