Una tragedia immane, quella che lunedì sera ha spezzato i sogni di Chiara Ziami e della sua amica Alessia Bommarito, oltre che dei familiari e di un quartiere completamente distrutto dalla notizia. Oggi, si sono tenuti i funerali nella chiesa Sacra Famiglia, non molto distante dalla stazione centrale di Palermo. Applausi, lacrime e sguardi al cielo per la 23enne alla quale oggi viene tributato un ultimo saluto o, come qualche sua amica ha riferito “un omaggio, perchè lei è ancora con noi”.

Chiara aveva tantissimi amici, molti conosciuti al liceo, che la ricordano con affetto e la salutano con disperazione. “Ci diceva sempre che c’era un nuovo motivo per farlo quando qualcuno di noi era triste per una lite col fidanzato o un problema sul lavoro. E se non c’era si poteva sempre inventare”. L’ha ricordata in questo modo un’amica del quartiere che conosceva bene entrambe le vittime.

“Abbiamo frequentato insieme il convitto nazionale di Palermo – ricorda una ex compagna, diventata poi inseparabile amica di Chiara – aveva sempre una parola di sostegno per tutti. Sorrideva e tutto tornava a posto. Una luce, fortissima“. La ragazza doveva sposarsi, ogni giorno metteva qualche soldo da parte per progettare il suo futuro con Denny, un ragazzo conosciuto 10 anni fa e del quale si era innamorata. La mattina dell’incidente erano andati a scegliere l’abito da sposa. Con capo chinato, senza forze, il ragazzo si limita a dire: “Sempre con me”.

Una storia tragica che si unisce, come detto, a quella dell’altra ragazza scomparsa insieme a Chiara, Alessia, che viaggiava anch’essa sulla Fiat Panda che poi si è fatalmente ribaltata. Domani si svolgeranno i funerali proprio si quest’ultima, per dare un ultimo saluto anche a lei, nella speranza che non si assista più a certe tragedie.

(Foto: Il Sicilia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui