Un caos clamoroso nel mondo del calcio nel giro di 24 ore. Solo ieri sera sembrava ormai cosa fatta per la nascita della SuperLeague, il nuovo torneo europeo fondato da 12 club e con a capo Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Negli ultimi minuti, tuttavia, sembra che il piano stia per fallire. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, i club inglesi starebbero pronti a presentare la documentazione necessaria per uscire dalla competizione che addirittura sarebbe cominciata tra 5 mesi.

Dimostrazione, che forse poco sapevano probabilmente i calciatori e gli allenatori dei 12 club fondatori e che i rispettivi presidenti avessero agito nell’ombra. Adesso, come detto, è pronto il dietrofront per le 6 inglesi. Intanto è bufera totale nella Juventus e nel Manchester United. Sembrava che Andrea Agnelli avesse infatti rassegnato le dimissioni da presidente della Juventus, lui che sarebbe stato il vicepresidente proprio della Superlega. Poi subito la smentita dei bianconeri. Mentre per il club Inglese sembrerebbe certo l’addio di Ed Woodward, vicepresidente esecutivo dei Red Evils.

Potremmo riassumere tutto con la parola “Caos”. In un giorno è successo praticamente di tutto, con la Superlega che adesso potrebbe clamorosamente fallire con l’uscita di scena ormai pronta da parte du ben 7 club fondatori. E non è escluso che altre squadre potrebbero abbandonare a minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui