Nell’ aumento di capitale non ci sono soldi, ma solo titoli di prestito

Questi i titoli del Giornale di Sicilia oggi in edicola.

Benedetto Giardina cerca di far luce, anche da un punto di vista squisitamente finanziario, su questo aumento di capitale di 15 milioni e fa sapere che “i soldi annunciati dagli inglesi sono però titoli di prestito o almeno questa è in termini spicci la traduzione dei loan notes che compongono il capitale di Sport Capital Group holdings” .

Si fa chiarezza poi sul sul fatto che questa società quotata in borsa in questo momento ha come azionisti Simon Grant-Rennick, socio di maggioranza, il Fondo Eight Capital e un gruppo di azionisti, tutti con azioni inferiori.
Tuttavia questi 15 milioni “non sono altro che un indebitamento sotto forma di titoli di prestito garantite dal 100% delle quote da sport Capital Group investment. Quindi ancora per vedere soldi veri bisognerà attendere che qualcuno sottoscriva questi titoli. Da tutto questo giro di termini finanziari l’unico scenario che viene fuori e quello di un gruppo alla ricerca di investitori.

In chiusura il giornale fa presente che il 24 gennaio è un giorno importante poiché è prevista l’udienza per il ricorso in Cassazione sulla richiesta di arresti domiciliari per Zamparini “se dovesse essere accolto il ricorso dei PM si aprirebbe nuovamente una strada apocalittica perchè a quel punto bisognerebbe attendere un’ altra udienza in programma il 14 marzo; lì si discuterà la richiesta di sequestro di 50 milioni ai danni della società. Appare evidente che prima del 24 gennaio sarà difficile assistere a movimenti di grosse somme di denaro”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui