belotti italia irlanda

Andrea Belotti da un lato, Kyle Lafferty dall’altro. Chi avrà la meglio? Le qualificazioni al Mondiale 2022 nel gruppo C mettono di fronte due ex Palermo. I due giocatori hanno vestito entrambi la maglia rosanero nella stagione 2013/14. Adesso si ritroveranno da avversari nella sfida tra Italia Irlanda del Nord, in programma questa sera a partire dalle 21.00 allo Stadio Ennio Tardini di Parma.

L’avventura di Kyle Lafferty tra le fila del Palermo fu magica: 34 presenze e 11 gol. L’attaccante irlandese contribuì alla conquista della promozione in Serie A, tuttavia non riuscì a calcare i campi della massima categoria italiana. Volò, infatti, nella seconda divisione inglese, senza mai riuscita a fare il salto di qualità. Lo scorso anno è tornato in Italia per vestire la maglia della Reggina (in quel periodo alcuni rumors avrebbero voluto un ritorno in rosanero, ma non ci fu nessun contatto concreto con la società). La parentesi in granata è durata tuttavia pochissimo. A gennaio, infatti, le due parti hanno risolto consensualmente il contratto. Adesso il classe ’87 milita tra gli scozzesi del Kilmarnock.

Il Palermo, al contrario, ha aperto le porte del calcio dei grandi ad Andrea Belotti. Dopo due stagioni in rosanero (in cui ha trovato anche l’amore) l’attaccante è infatti volato al Torino, di cui ancora oggi indossa maglia e fascia di capitano. In totale 200 presenze e 90 gol con i granata in Serie A. Un’avventura d’oro che gli ha permesso di approdare proprio in Nazionale. Adesso il c.t. Roberto Mancini è pronto ad affidargli le chiavi dell’attacco azzurro con l’obiettivo di conquistare le qualificazioni al Mondiale 2020. Tra un gol e l’altro, in occasione del match tra Italia e Irlanda del Nord, il Gallo avrà anche il tempo di abbracciare un ex compagno.

LEGGI ANCHE

Italia U21, le convocazioni in attacco: perché non convocare Lucca?

Palermo, a rischio anche la sfida col Foggia

Il 4° posto del Bari fa scivolare la zona play off fino all’11a posizione?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui