palermo

Palermo e la linea verde: Lucca cresce a suon di gol

Il gioiellino: due doppiette in quattro giorni.
L’attaccante è il primo giocatore a raggiungere la doppia cifra dell’era Mirri, e ora ci ha preso gusto.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea il rendimento del giovane centravanti rosanero che è il primo della nuova società a raggiungere la doppia cifra. Inevitabile il ricordo degli ultimi bomber rosanero che sono riusciti a mettere in gol diverse doppiette così come è successo a Lucca nelle ultime due partite, disputate in soli 4 giorni.

Doppiette recenti furono quelle di Nestorovski e di Luca Toni a cui molti accomunano il giovane centravanti rosanero. E bisogna dare merito alla società di aver ciecamente creduto in Lucca quando tutti non se lo aspettavano o chiedevano un attaccante più esperto per questo campionato. Un contratto blindato per 4 anni e la pazienza di saper aspettare perché quanto punti su un giovane classe 2000 bisogna sopportare il periodo di crescita.

L’evoluzione del giocatore però è stata importante e dopo un inizio balbettante che lo ha visto spesso partire dalla panchina, la svolta con la Viterbese, con la prima doppietta da subentrato. Da allora il tecnico Boscaglia gli dà fiducia, e Lucca la ripaga a suon di gol. Fra tutti i giovani dei vari gironi è l’unico a mostrare tale continuità realizzativa. Ancora acerbo in alcuni aspetti è tuttavia bravo in fase di pressing e non si risparmia a dare una mano in difesa quando serve.

LEGGI ANCHE

Non succede… ma se succede. Il Palermo, la riforma e la classifica da scalare

Il Palermo guarda con grande interesse alla possibile riforma dei campionati

Esclusiva: il Palermo ad un catanese? Ecco tutta la verità da una intercettazione telefonica

A cosa serve il 4° posto, quanto è importante… forse fondamentale. Ecco perché

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui