Il Giornale di Sicilia, oggi in edicola, analizza il cambio di nome e di ragione sociale avvenuto ieri a Londra.

“Nasce Sport Capital, ma gli inglesi cercano investitori”.
“Ieri riunione a Londra, cambiato solo il nome alla società acquirente”.

Questo il titolo dell’articolo in cui Benedetto Giardina focalizza la sua lente di ingrandimento sulle variazioni registrate ieri e lo fa ponendosi delle domande e qualche interrogativo.
La società che è nata ieri e che è quotata nel listino Next di Londra servirà con ogni probabilità ad attirare investitori sul mercato perché, allo stato attuale, la semplice unione delle due Sport Capital Group non arriverà certo a quei 20 milioni di euro dichiarati nel comunicato.

“Insomma, fatta eccezione per il comunicato congiunto di Palermo e Sport Capital Group il Closing sbandierato a dicembre non si è ancora concretizzato in un’iniezione di capitali”.

E l’articolo ricorda che, come sottolineato da Becker Tilly Revisa, già a gennaio ci saranno delle scadenze e delle operazioni che avranno necessità di soldi freschi per onorare i pagamenti.

Inoltre da un punto di vista amministrativo e burocratico, né alla Camera di Commercio italiana nè al Registro delle Imprese lussemburghesi risultano delle variazioni per cui, chiude Giardina, … quando questi passaggi saranno certificati, allora avrà senso parlare di Closing.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui