TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, Masciangelo vicino al ritorno: le ultime

Serie B Masciangelo

Serie B, Masciangelo vicino al ritorno: le ultime

Il Catanzaro accelera sul mercato e si inserisce con decisione nell’asse con il Cittadella: nel mirino del direttore sportivo Ciro Polito è finito il terzino sinistro Edoardo Masciangelo, attualmente di proprietà proprio del club veneto, così come si legge su CalcioCatanzaro.it. Classe 1996, romano, Masciangelo è considerato uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie B, capace di garantire spinta e solidità difensiva. Per l’ex Palermo si tratterebbe di un ritorno in Serie B dopo la scorsa stagione giocata con i veneti del Cittadella. La retrocessione, potrebbe portare il terzino romano a valutare il trasferimento in cadetteria ai giallorossi del Catanzaro ma non è l’unica.

Sul giocatore c’è anche Pescara, che lo segue con interesse per un eventuale ritorno dopo l’esperienza tra il 2019 e il 2021. Ma il Catanzaro, fresco di conferma nella categoria nella stagione 2024‑25 con Fabio Caserta in panchina (6° posto e nuovo accesso ai playoff) sembra aver fatto del terzino sinistro una priorità per rinforzare la retroguardia in vista della nuova stagione.

Serie B, Catanzaro su Masciangelo

Masciangelo ha collezionato 35 presenze e un gol nella stagione appena conclusa; la formula dell’operazione (prestito o acquisto a titolo definitivo) resta da definire, ma la trattativa tra Catanzaro e Cittadella si preannuncia calda: il club calabrese vuole puntare su qualità, esperienza e garanzie tecnico-tattiche per completare il proprio reparto difensivo. Continueremo a seguire gli sviluppi nelle prossime settimane.

Masciangelo, la carriera

Edoardo Masciangelo ha collezionato 267 presenze e 2 gol nei campionati di club. Ha giocato per Arezzo, Piacenza, Lugano, Juventus U23, Pescara, Benevento, Palermo (4 presenze), e attualmente Cittadella. Con la maglia dei rosanero, arrivato in prestito nel gennaio 2023, ha disputato poche partite, prima del ritorno al Benevento l’annata successiva.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la chiave giusta?

Silvio Baldini potrebbe ripartire da una Nazionale. Le ultime

Il Palermo si butta su Cistana

Palermo, Inzaghi vuole subito risposte

Inzaghi: “Tifosi? Spero in tanti abbonamenti. Voglio il Barbera pieno”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK