
Silvio Baldini potrebbe ripartire da una Nazionale. Le ultime
La panchina dell’Italia Under 21 potrebbe presto cambiare guida: Silvio Baldini è infatti tra i nomi più caldi per succedere a Carmine Nunziata, la cui posizione è ora oggetto di valutazioni in Federazione. Baldini, reduce dalla storica promozione in Serie B con il Pescara conquistata attraverso una lunga cavalcata nei playoff di Serie C, potrebbe rappresentare la svolta per gli Azzurrini. Nonostante l’impresa con gli abruzzesi, il tecnico toscano non è stato confermato dal club, rimanendo così libero per una nuova e prestigiosa avventura con la Nazionale giovanile.
Silvio Baldini in lizza
In queste ore la FIGC sta riflettendo sul futuro: non è esclusa del tutto la conferma di Nunziata, ma cresce la sensazione che Baldini possa essere scelto grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di lavorare con i giovani, qualità che potrebbero rivelarsi decisive per rilanciare un movimento in difficoltà dopo le recenti delusioni della Nazionale maggiore.
Gli incontri a Coverciano
Attesi anche incontri a Coverciano, dove Baldini potrebbe confrontarsi con Rino Gattuso e con Gigi Buffon per discutere idee, programmi e obiettivi comuni, nell’ottica di costruire un progetto tecnico coerente. Baldini, in carriera, ha allenato club di Serie A e B come Parma, Palermo, Empoli, Lecce, Catania, Brescia e Vicenza, prima di ripartire dalla Carrarese nel 2017 e vivere nuove sfide fino alla recente esperienza a Pescara.
Nei prossimi giorni potrebbero arrivare decisioni definitive, ma la candidatura di Baldini, considerato un allenatore dal forte carisma e capace di esaltare i giovani, sembra sempre più concreta per guidare un’Under 21 strategica anche in chiave futura per la Nazionale maggiore.
LEGGI ANCHE
Il Palermo si butta su Cistana
Palermo, Inzaghi vuole subito risposte
Inzaghi: “Tifosi? Spero in tanti abbonamenti. Voglio il Barbera pieno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie C, Mancuso direzione Catania: i dettagli
Wimbledon, Sinner-Alcaraz: dove vedere la finale tv e streaming
Cosenza, scelto il nuovo Ds: è un ex Palermo