TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Parma, scelta a sorpresa per la panchina: il nome

Parma

 

Parma, scelta a sorpresa per la panchina: il nome

La più grande sorpresa del valzer delle panchine di Serie A la regala il Parma. La formazione crociata, dopo l’esonero a stagione in corso di Pecchia, aveva concluso il campionato ottenendo la salvezza all’ultima giornata con Chivu in panchina. Il romeno, però, è stato poi chiamato dall’Inter per sostituire Simone Inzaghi, lasciando vacante la panchina parmense. La soluzione, però, è stata individuata: secondo quanto riportato da Sky, il club emiliano ha optato per un profilo giovane e fresco, Carlos Cuesta.

Parma, scelta a sorpresa per la panchina: chi è Carlos Cuesta

Battuta la concorrenza di De Rossi, Palladino e Van Bommel, il nuovo allenatore del Parma sarà (a meno di clamorosi ribaltoni) Carlos Cuesta. La notizia, pubblicata da Sky, ha rapidamente fatto il giro del panorama calcistico italiano e non solo. Cuesta, se confermato, diventerà il secondo allenatore più giovane ad aver mai allenato in Serie A, avendo solamente 29 anni. Con un passato da scout alla Juventus (dal 2018 al 2020), da qualche anno è il vice di Mikel Arteta sulla panchina dell’Arsenal.

La grande opportunità

Adesso per lo spagnolo si palesa la prima grande opportunità della sua carriera. Una scelta coraggiosa, alla Fabregas, per il Parma, che punta il tutto per tutto per assicurarsi un futuro di spessore, con uno dei tecnici più futuribili del mondo. L’opinione pubblica si divide tra chi pensa sia troppo acerbo e chi invece si congratula con la dirigenza crociata per il rischio preso. Intanto, Cuesta a breve dovrebbe essere annunciato come nuovo allenatore del Parma.

 

 

Palermo, Inzaghi è il nuovo allenatore dei rosa

Salernitana, alcuni giocatori in ospedale: playout a rischio

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Mondiale per Club, fallo choc di Belotti e rosso diretto

16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi

Dalla Juventus al Milan, i piccoli talenti siciliani

Il Palermo si chiama fuori per Elia ed Esposito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK