TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Salernitana, alcuni giocatori in ospedale: playout a rischio

Salernitana

 

Salernitana, alcuni giocatori in ospedale: playout a rischio

Non bastava la sconfitta sul campo. La Salernitana, reduce dal pesante 2-0 subito al Marassi contro la Sampdoria nell’andata del playout di Serie B, è stata colpita anche da un inatteso e grave problema extra-calcistico. Al ritorno da Genova, infatti, diversi giocatori granata e alcuni membri dello staff hanno accusato forti malori a bordo dell’aereo, causati da un’intossicazione alimentare legata alla cena al sacco consumata dopo la partita.

Salernitana, alcuni giocatori in ospedale: playout a rischio

Secondo le prime ricostruzioni di Sky Sport, il malessere si è manifestato in volo e ha reso necessario il trasporto in ospedale per numerosi tesserati una volta atterrati. Il club ha immediatamente cancellato l’allenamento previsto per oggi, lunedì 16 giugno, per consentire controlli medici approfonditi e favorire il recupero dei colpiti.

Ipotesi rinvio della gara di ritorno

La situazione, già complicata sul piano sportivo, ora rischia di compromettere seriamente anche la preparazione al match di ritorno. Inizialmente previsto per venerdì 20 giugno alle ore 20:30, il ritorno allo stadio Arechi potrebbe infatti slittare di almeno un giorno. La società campana, secondo quanto trapela, sarebbe pronta a richiedere ufficialmente alla Lega B il rinvio della gara, in modo da garantire condizioni minime di salute e competitività alla propria squadra.

Una doppia beffa, dunque, per la Salernitana: il campo ha già messo i granata spalle al muro, ma ora anche le circostanze esterne contribuiscono a rendere il cammino verso la salvezza ancora più tortuoso. In attesa di sviluppi ufficiali, resta l’urgenza di salvaguardare la salute dei giocatori, prima ancora dell’aspetto sportivo.

 

 

 

Palermo, ecco il nuovo sponsor del kit di allenamento

LEGGI  ANCHE

16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #5

Mondiale per Club 2025, stadi semivuoti: la Fifa corre ai ripari

Palermo: Inzaghi ha chiesto Marcandalli e Pyyhtia

Peda, voglia matta di Juve Stabia: ostacolo Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK