TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Roma, via Ghisolfi: al suo posto in pole un ex Palermo

Roma

 

Roma, via Ghisolfi: al suo posto in pole un ex Palermo

L’avventura di Florent Ghisolfi alla Roma è giunta al capolinea. Il dirigente francese, responsabile dell’area sportiva giallorossa, si separa dal club di comune accordo. L’ufficialità, come comunicato dalla società, arriverà nei prossimi giorni, ma la decisione è già stata presa. Alla base dell’addio, oltre a divergenze strategiche, anche un episodio emblematico: per convincere Mile Svilar a rinnovare il contratto, è stato necessario l’intervento diretto di Claudio Ranieri, che si è dimostrato più persuasivo dello stesso Ghisolfi. Un segnale forte che ha fatto emergere le difficoltà del dirigente nel gestire alcune situazioni chiave dello spogliatoio.

Roma, via Ghisolfi: al suo posto in pole un ex Palermo

La Roma ora si guarda intorno per trovare un nuovo responsabile dell’area sportiva. Tra i nomi sul tavolo c’è quello di Frederic Massara, ex direttore sportivo di Milan e Roma, ma soprattutto ex Palermo: profilo che unisce esperienza internazionale e conoscenza dell’ambiente capitolino. Il torinese ha giocato con la maglia rosanero nel corso della sua carriera da centravanti, dal 1996 al 1998, negli anni della C1. Tornato in rosanero nel luglio 2008, come dirigente, collaborava a stretto contatto con Walter Sabatini, seguendolo poi nella sua avventura seguente proprio alla Roma, che vorrebbe riportarlo nella Capitale.

Rivoluzione in casa Roma

Nel frattempo, oggi a Trigoria alle ore 12 è previsto l’arrivo di Gian Piero Gasperini per la sua presentazione ufficiale. Accanto a lui ci sarà ancora una volta Claudio Ranieri, figura sempre più centrale nel progetto Friedkin, non solo per l’aspetto tecnico ma anche per quello dirigenziale. Non solo Ghisolfi: anche Lorenzo Vitali, ex CFO del club, è stato accompagnato alla porta. Al suo posto è già operativo Jason Morrow, fidato collaboratore del presidente Dan Friedkin.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato: i pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #6

16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi

Calciomercato Monza, pronte tre cessioni: i nomi

Salernitana, chiesto il rinvio del ritorno playout con la Sampdoria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111