
Palermo, operazione rinascita: Desplanches si mette in mostra
Sono tanti i nodi estivi per il Palermo targato CFG. Uno dei primi dubbi da risolvere è certamente la guida tecnica, con Inzaghi sempre più vicino alla panchina rosanero. Nelle scorse settimane il Palermo ha ufficializzato la prima cessione. Si tratta del difensore Simon Graves che, dopo un’ottima stagione in Olanda, ha deciso di rimanere per giocarsi le sue carte. Un altro giocatore che ha lasciato il capoluogo siciliano è il portiere Emil Audero. L’indonesiano, di proprietà del Como, è tornato alla base dopo i sei mesi in maglia rosanero. Arrivato a Palermo a gennaio, si è subito messo in mostra fornendo prestazioni di livello e regalando solidità tra i pali. La porta del Palermo, fino a quel momento, aveva visto tre portieri alternarsi: Gomis, Desplanches e Sirigu.
Palermo, nodo portieri
Ad inizio stagione il titolare sembrava essere Gomis, sfoderando una meravigliosa prestazione nella vittoria in Coppa Italia contro il Parma. Tuttavia alla prima di campionato contro il Brescia, un infortunio lo ha costretto a rimanere ai box per l’intero anno, spianando la strada al giovane Desplanches. Il portiere ex Milan ha alternato prestazioni di livello ad altre decisamente sottotono con il più esperto Sirigu titolare in più di un’occasione. L’arrivo di Audero ha ristabilito le gerarchie con l’ex Como titolarissimo indiscusso per mister Dionisi.
Desplanches ed Europeo 2025
Mercoledì 11 giugno ha avuto inizio l’Europeo U21. Tra i convocati della selezione azzurra spicca il nome di Desplanches. Il giovane portiere classe 2003, nonostante l’intero girone di ritorno in panchina, è sempre stato un punto fermo per mister Nunziata che non ha mai rinunciato a lui. L’intuizione del mister dell’Under 21 ha subito dato i suoi frutti con la vittoria alla prima del girone contro la Romania per 1-0. La prestazione di Desplanches? Rigore respinto e porta inviolata condividendo il titolo di migliore in campo con il compagno Koleosho. Anche la seconda gara è andata molto bene non subendo alcun gol contro i padroni di casa della Slovacchia confermandosi una sicurezza per gli Azzurrini.
In attesa di scoprire il prossimo allenatore rosanero, il giovane portiere Desplanches mette nel mirino l’Europeo di categoria: che possa essere il trampolino di lancio per diventare il numero uno del Palermo?
LEGGI ANCHE
India, disastro aereo: Boeing si schianta dopo il decollo
Palermo, paura all’Arenella: gelateria distrutta da un’esplosione
Pastore: “Palermo nel cuore lo seguo sempre. Mi aspettavo di più”
Sul taccuino ci sono anche Amatucci e Sersanti
Il Barbera si rifà il look per la Coppa Uefa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
FOTO – Palermo, ritiro 2025: le immagini del secondo giorno
TG Rosanero, speciale ritiro: in diretta da oggi a partire dalle 15:00
Brunori: “C’è voglia di fare. Inzaghi ha portato entusiasmo”