
India, disastro aereo: Boeing si schianta dopo il decollo
Una tragedia aerea ha colpito l’India nella mattinata del 12 giugno 2025. Un volo di linea della compagnia Air India, identificato come AI171 e diretto a Londra Gatwick, è precipitato pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Sardar Vallabhbhai Patel di Ahmedabad. A bordo del Boeing 787-8 Dreamliner si trovavano 230 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio, per un totale di 242 persone.
Secondo quanto riportato da India Today e altre emittenti televisive locali, l’aereo è caduto in un’area residenziale nelle immediate vicinanze dello scalo. Le immagini trasmesse mostrano dense colonne di fumo levarsi dal luogo dell’impatto, alimentando la paura di ulteriori vittime tra gli abitanti della zona. Il disastro è avvenuto circa cinque minuti dopo il decollo, rendendo vano ogni tentativo di manovra d’emergenza.
Air India ha confermato l’incidente con un post ufficiale su X (ex Twitter), dichiarando: “Stiamo verificando i dettagli”. Il Ministro dell’Aviazione Civile Kinjarapu Ram Mohan Naidu si sta recando personalmente sul posto per seguire da vicino l’evoluzione della situazione.
Palermo, paura all’Arenella: gelateria distrutta da un’esplosione
LEGGI ANCHE
Pastore: “Palermo nel cuore lo seguo sempre. Mi aspettavo di più”
Sul taccuino ci sono anche Amatucci e Sersanti
Il Barbera si rifà il look per la Coppa Uefa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, Piazza Sant’Oliva: dove “non esistono” i sensi di marcia
Federico Cinà, addio finale: a Modena Travaglia ha la meglio
Federico Cinà, finale al Challenger di Modena a un passo