Calciomercato Monza, pronte tre cessioni: i nomi
Al Monza si apre ufficialmente il cantiere per la prossima stagione. Dopo la retrocessione in Serie B, il club brianzolo si prepara a rivoluzionare profondamente la rosa, come riportato da un’esclusiva di PianetaSerieB.it che ha ipotizzato 3 cessioni importanti.
Calciomercato Monza, 3 senatori via?
Il primo grande cambiamento è arrivato in panchina, con l’arrivo di Paolo Bianco come nuovo allenatore. Ma a cambiare saranno anche i protagonisti in campo: il Monza, infatti, si appresta a salutare alcuni dei suoi calciatori più rappresentativi. Tra questi spiccano i nomi di Matteo Pessina, Dany Mota e Roberto Gagliardini.
Monza, capitan Pessina out?
Il caso più emblematico è proprio quello di Pessina, simbolo e capitano del Monza. Dopo i primi interessamenti della Fiorentina, sfumati a causa del cambio di guida tecnica dei viola, il suo futuro resta incerto. Nonostante l’affetto per la maglia biancorossa, è probabile che il centrocampista decida di intraprendere una nuova avventura.
Discorso simile per Dany Mota, che piace a diverse squadre di Serie A e potrebbe quindi rimanere nel massimo campionato italiano. Più definita invece la situazione di Roberto Gagliardini, il cui contratto è in scadenza a fine giugno e non sarà rinnovato: per lui si aprono le porte del mercato da svincolato.
Il Monza, dunque, si appresta a vivere un’estate caldissima, con un’autentica rifondazione che coinvolgerà molte pedine della rosa, nel tentativo di costruire una squadra competitiva per il ritorno immediato in Serie A.
Palermo, ora è ufficiale: Osti sarà ancora il ds dei rosa
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive
LEGGI ANCHE
Amauri e il ricordo di Palermo: “Lì è cambiata la mia carriera”
Pescara, Baldini potrebbe salutare: la situazione
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #3
Sampdoria, biglietti per i playout ritirati: ecco perché
Calendario Serie B 2025/2026: scelta la location della presentazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, il recupero tra Juve Stabia e Bari termina 0-0
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari
Serie B, premiato il gol di Segre contro la Carrarese