TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Amauri e il ricordo di Palermo: “Lì è cambiata la mia carriera”

amauri palermo

Amauri e il ricordo di Palermo: “Lì è cambiata la mia carriera”

Oggi Amauri vive una nuova vita a Miami, lontano dai riflettori del calcio giocato. Ma nel suo cuore restano vive le emozioni dei suoi anni italiani, in particolare il periodo trascorso a Palermo, che considera decisivo per la sua carriera. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, l’ex attaccante brasiliano naturalizzato italiano ha raccontato come l’esperienza in rosanero abbia rappresentato una svolta fondamentale.

Le parole di Amauri su Palermo

“Palermo è stata la mia fortuna, la svolta della mia carriera”, ha dichiarato Amauri. “Arrivavo dal Chievo, ero giovane e in cerca di consacrazione. Palermo mi ha dato l’opportunità di mettermi in mostra in Serie A e farmi conoscere al grande pubblico. Ho trovato una piazza calda, appassionata, dove i tifosi vivono il calcio con una passione incredibile”.

Amauri tra tifosi e nuova vita

L’attaccante ricorda con affetto il rapporto con la città e i tifosi: “Mi hanno sempre fatto sentire importante, uno di loro. Ho dato tutto in campo e credo di aver lasciato un buon ricordo”. Proprio grazie alle prestazioni in Sicilia, Amauri attirò l’attenzione della Juventus, che lo acquistò nel 2008.

Oggi, a distanza di anni, l’ex bomber riflette con gratitudine su quel periodo: “Senza Palermo, probabilmente, la mia carriera sarebbe stata diversa. Invece lì è iniziato il mio vero salto nel calcio che conta”. In maglia rosanero, Amauri ha segnato 23 gol ufficiali, diventando uno degli attaccanti più amati dal pubblico del Barbera grazie alla sua tecnica, potenza fisica e fiuto del gol.

LEGGI  ANCHE

Palermo, ora è ufficiale: Osti sarà ancora il ds dei rosa

Pisa, ufficiale l’addio di Inzaghi: la nota

Palermo, passi avanti sulla concessione dello stadio: la nota

Ski Aggu, il rapper tedesco con la passione per il Palermo

Spezia, Esposito è il più richiesto: offerte dalla A e dal Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK