TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, cavallo crolla sotto il sole: sanzionato il conducente

Palermo cavallo

 

Palermo, cavallo crolla sotto il sole: sanzionato il conducente

Ancora un caso di maltrattamento di animali a Palermo, dove un cavallo è stramazzato al suolo martedì 10 giugno in piazza Verdi, davanti al teatro Massimo. La Polizia Municipale ha prontamente identificato e sanzionato il conducente e il proprietario della carrozza coinvolta. Tuttavia, nonostante le misure adottate, la stessa carrozza è stata nuovamente avvistata il giorno seguente, mentre trasportava turisti nel centro storico cittadino.

Palermo, cavallo crolla sotto il sole: sanzionato il conducente

A segnalare la presenza del mezzo è stato l’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli, che ha seguito la carrozza fino a piazza Marina, dove è stata fermata con l’intervento del comando dei caschi bianchi e del servizio veterinario dell’Asp. Il cavallo, come accertato sul posto, presentava chiari segni di sofferenza e stanchezza.

Ulteriori irregolarità emerse

Ulteriori irregolarità sono emerse: il conducente non risultava essere né il titolare della licenza, né il proprietario dell’animale, in violazione del regolamento comunale. Le autorità hanno quindi disposto sanzioni amministrative e la custodia cautelare del cavallo presso i locali del nucleo Ippomontato della Polizia Municipale, dove verranno effettuati accertamenti veterinari approfonditi.

Ferrandelli ha ribadito l’importanza della collaborazione dei cittadini e dei turisti, invitandoli a segnalare ogni abuso o violazione. Intanto, da venerdì scorso è tornata in vigore l’ordinanza estiva che vieta la circolazione delle carrozze durante le ore più calde, impone soste obbligatorie ogni due ore e prevede l’obbligo di docciatura e spugnatura degli animali nei punti di ristoro predisposti dal Comune.

 

 

 

LEGGI ANCHE

India, disastro aereo: Boeing si schianta dopo il decollo

Palermo, paura all’Arenella: gelateria distrutta da un’esplosione

 Pastore: “Palermo nel cuore lo seguo sempre. Mi aspettavo di più”

Sul taccuino ci sono anche Amatucci e Sersanti

Il Barbera si rifà il look per la Coppa Uefa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK