TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pulizia generale o qualche ritocco? Questo è il dilemma

Osti Palermo

Palermo – Pulizia generale o qualche ritocco? Questo è il dilemma

Essere o non essere intenzionati a fare pulizia generale dopo il campionato deludente appena concluso? Questo è il dilemma, tanto per fare un po’ di cultura e citare Shakespeare. Per capire se trattasi della prima o della seconda ipotesi bisogna però fare un distinguo: se consideriamo tutti i giocatori di proprietà del club che rientrano dai prestiti come Fella, Damiani, Saric,  Aurelio, Corona, Appuah e lo stesso Peda, allora sembrerebbe che quest’estate si vada incontro ad una pulizia corposa perché di quelli appena citati il solo Peda ha parecchie probabilità di restare in organico. Per alcuni, correttamente, esiste la possibilità del riscatto da parte dei club come Spezia o Cesena.

Se invece il ragionamento lo facciamo tenendo conto soltanto dell’organico rosanero registrato alla fine del campionato, allora forse non sarà rivoluzione ma quello che potremmo definire un significativo cambiamento. Dei giocatori che hanno concluso la stagione infatti probabilmente saluteranno Henry (già fatto), Nikolaou, Desplanches, Insigne, Di Mariano, Sirigu, Banyia, Buttaro, Vasic e forse anche Verre : chi in prestito, chi per fine carriera, chi per rientro nel club di appartenenza o chi semplicemente ceduto.

Se sommiamo i primi ai secondi elencati ne viene fuori un movimento di sedici giocatori; ma attenendoci esclusivamente alla rosa che ha concluso il campionato, si potrebbero registrare circa 10 uscite, con conseguenti nuovi ingressi. Insomma sarà un’estate ricca di volti nuovi con l’augurio che i prossimi ad indossare la maglia rosanero siamo elementi che abbiano più spessore morale e caratteriale che tecnico. Perché tecnicamente si può migliorare ma mentalmente è più difficile. Meno curriculum e più cazzimma.

Palermo – C’è chi dice no

Palermo, quanto sta costando Inzaghi? Le cifre

Borghi: “Inzaghi al Palermo? Pippo è uno che ragiona”

Toto Allenatori Serie B: soltanto 6 certezze, 2 quasi ufficiali e il Palermo vicino a Inzaghi

Spezia, l’ad Gazzoli: “S. Esposito? Quando riceveremo offerta seria verrà valutata”

LEGGI  ANCHE

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #1

Châtillon-Saint Vincent, un ritiro di prestigio facile da raggiungere

Serie B, ufficializzati i playout: la nota

Spezia, Esposito è il più richiesto: offerte dalla A e dal Palermo

Palermo, verso la pedonalizzazione permanente: nuovi dissuasori in centro 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111