
Europei Under 21, Italia-Romania: debutto per gli Azzurrini nel girone A. Dove vederla
Oggi, mercoledì 11 giugno, la Nazionale Under 21 dell’Italia comincia il suo cammino agli Europei di categoria. Gli Azzurrini, allenati da Carmine Nunziata, affrontano la Romania nella gara inaugurale del gruppo A, che include anche la Spagna e la Slovacchia, Paese ospitante del torneo. La partita si gioca a Trnava, città slovacca situata a circa 50 chilometri da Bratislava.
Nei quattro precedenti tra le due selezioni agli Europei Under 21, l’Italia ha ottenuto tre successi e un pareggio. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale a un’amichevole del 2021 disputata a Frosinone, vinta dagli Azzurrini per 4-2.
Under 21, Italia-Romania: orario e formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Pirola, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Baldanzi, Koleosho; Gnonto. Allenatore: Carmine Nunziata.
ROMANIA (4-3-3): Sava; Strata, Ignat, Ilie, Borza; Corbu, Akdag, Grameni; Stoica, Munteanu, Ilie. Allenatore: Daniel Pancu.
Ecco dove vederla
La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2, come tutte le gare della Nazionale italiana in questo Europeo Under 21. Oltre a questi incontri, Rai Sport proporrà tre match della fase a gironi, mentre quarti di finale, semifinali e la finalissima saranno visibili sempre sui canali Rai. La diretta streaming sarà disponibile anche su RaiPlay.
LEGGI ANCHE
Ski Aggu, il rapper tedesco con la passione per il Palermo
Borghi: “Inzaghi al Palermo? Pippo è uno che ragiona”
Spezia, Esposito è il più richiesto: offerte dalla A e dal Palermo
Palermo-Inzaghi, c’è l’accordo: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Machester City e Puma ancora insieme: chiuso l’accordo record
Serie C, Mancuso direzione Catania: i dettagli
Cosenza, scelto il nuovo Ds: è un ex Palermo