
Zaniolo su Instagram: “Non ho compiuto atti aggressivi”
Nelle ultime settimane, avevamo parlato di un episodio grave che ha visto protagonista Nicolò Zaniolo al termine della gara di lunedì 26 maggio tra le formazioni Primavera di Fiorentina e Roma. Il giocatore avrebbe fatto irruzione nello spogliatoio della squadra under 19 giallorossa, provocando alcuni giovani del vivaio romanista. Secondo le ricostruzioni, il confronto sarebbe degenerato, con due calciatori colpiti fisicamente. Il club capitolino aveva condannato con fermezza l’accaduto, ribadendo il proprio impegno contro ogni forma di violenza e comportamento antisportivo.
Il giocatore ha difeso la sua posizione tramite due stories su Instagram.
Zaniolo su Instagram
“Nei giorni scorsi sono stato ascoltato in Procura dal Procuratore Federale Giuseppe Chiné, che desidero ringraziare per avermi dato modo di chiarire, spero definitivamente, la mia posizione.
Non posso ovviamente entrare nel merito delle spiegazioni che ho fornito in merito alla dinamica degli eventi, che ritengo risolutive.
Ribadisco di non aver compiuto atti aggressivi o violenti ai danni di nessuno, ma di essere stato io bersaglio di offese e provocazioni ingiustificate da parte di alcuni tesserati dell’AS Roma; nondimeno, riconosco di non aver reagito nel modo più opportuno rispetto al ruolo e all’esperienza che mi appartengono.
Ho sempre creduto nei valori dello sport e nell’importanza di fornire ai più giovani dei modelli di comportamento positivi: mi spiace di essere venuto meno a questa mia responsabilità e mi impegno a fare tesoro per il futuro di questa spiacevole esperienza.
Desidero comunque ribadire, ancora una volta, l’affetto e la gratitudine che mi legherà sempre con l’AS Roma e con chiunque ne indossi la maglia, indipendentemente da uno screzio che personalmente ritengo superato”.
Tra Partnership e stadio così il Palermo cresce fuori dal campo
Palermo, Vasic può andare via: un club su di lui
LEGGI ANCHE
Vazquez, il ritorno possibile nella squadra che l’ha lanciato
Châtillon-Saint Vincent, un ritiro di prestigio facile da raggiungere
Campo “Brunod” e Grand Hôtel Billia: il cuore del ritiro del Palermo
Baldini: “Promozione? Il Palermo era più attrezzato. Calcio pieno di problemi”
Cesena, niente Rinaudo: scelto il nuovo direttore sportivo
Bayesian, ecco la data prevista per il recupero del relitto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Mondiale per Club, il programma di oggi: esordio per la Juventus
Europei Under 21, Spagna-Italia: ecco dove vederla
Mondiale per Club, il programma di oggi: debutta l’Inter