Italia, ex Palermo nel mirino: i nomi per la panchina azzurra
La Nazionale italiana di calcio si trova ad affrontare un momento difficile, con la necessità di trovare un nuovo allenatore dopo il no di Claudio Ranieri. La FIGC è alla ricerca di un profilo adatto per guidare la squadra e riportarla ai fasti di un tempo.
I profili più credibili
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i profili più credibili per la panchina della Nazionale italiana sono tre: Daniele De Rossi, Fabio Cannavaro e Gennaro Gattuso. Questi tre nomi sono stati citati come i più probabili per il ruolo di allenatore, grazie alla loro esperienza e alla loro passione per la maglia azzurra.
Daniele De Rossi: il più chiacchierato dei tre. De Rossi è stato nello staff tecnico di Roberto Mancini e ha dimostrato di avere le qualità per guidare una squadra. Inoltre, la Roma potrebbe essere disposta a lasciarlo partire, risparmiando il suo oneroso contratto. Fabio Cannavaro: il capitano della Nazionale italiana che vinse il Mondiale nel 2006. Cannavaro ha intrapreso una carriera in panchina e potrebbe essere il profilo ideale per guidare la squadra. Gennaro Gattuso: un altro leader della Nazionale italiana nonché ex Palermo con una breve esperienza in Serie B nell’annata 2014-15. Gattuso ha dimostrato di avere le qualità per guidare una squadra e potrebbe essere il profilo adatto per riportare la Nazionale ai fasti di un tempo.
Italia, ex Palermo tra le scelte per il nuovo allenatore
La scelta del nuovo allenatore della Nazionale italiana sarà fondamentale per il futuro della squadra. La FIGC dovrà scegliere un profilo adatto per guidare la squadra e riportarla ai fasti di un tempo. Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli eventi e chi sarà il prescelto per guidare la Nazionale italiana.
LEGGI ANCHE
Il mercato? Adesso si fa con i social
Italia, non sarà Ranieri il nuovo ct: arriva la rinuncia dell’allenatore
Arezzo, arbitro aggredito da un genitore al torneo Under 13
Il Brescia rinuncia al ricorso. Futuro con la Feralpisalò?
Vazquez, il ritorno possibile nella squadra che l’ha lanciato
Audero, si studia l’offerta per il Como
Catanzaro e Caserta verso l’addio: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi