TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Trapani Sharks, termina il sogno: il Brescia fa lo “sweep” ed elimina i granata

Trapani Sharks

 

Trapani Sharks, termina il sogno: il Brescia fa lo “sweep” ed elimina i granata

Il sogno dei Trapani Sharks si infrange al PalaLeonessa. La formazione siciliana cede per 92-86 contro la Germani Brescia, che chiude la serie sul 3-0 e conquista la sua prima, storica finale scudetto nella Serie A1 di basket maschile. Dopo le due sconfitte casalinghe, gli uomini di coach Repesa hanno tentato il tutto per tutto in gara-3, partendo con grande intensità e chiudendo avanti il primo quarto per 30-23. Ma non è bastato.

Trapani Sharks, termina il sogno: il Brescia fa lo “sweep” ed elimina i granata

La partita sembrava essere iniziata nel migliore dei modi per Trapani, capace di sorprendere Brescia con un avvio arrembante. Tuttavia, nel secondo periodo la squadra siciliana ha subito la pressione difensiva dei padroni di casa, segnando appena 12 punti e perdendo il controllo della gara. Brescia è andata all’intervallo sul 47-42 e, da lì in poi, la partita si è mantenuta in equilibrio fino ai minuti finali, dove Trapani ha pagato a caro prezzo inesperienza, scarsa lucidità e alcune decisioni affrettate.

Super Della Valle: lombardi in attesa di sapere l’altra finalista

Decisiva, per Brescia, la prestazione di Amedeo Della Valle (23 punti), ma Trapani ha comunque risposto con orgoglio grazie ai 20 punti di Robinson e ai 16 dell’ex Petrucelli e di Horton, autore anche di 9 rimbalzi. Le percentuali da tre sono state modeste da entrambe le parti (29,2% per Trapani), ma è stata la differenza ai liberi a incidere: Brescia ha tirato ben 50 liberi, realizzandone 43.

Trapani saluta così una stagione comunque storica, fermandosi a un passo da una finale che avrebbe avuto del clamoroso. Per la Germani, invece, si spalancano le porte della finale, dove affronterà la vincente tra Milano e Bologna.

 

 

 

Palermo, il valore di mercato crolla: il calo dei rosanero

Palermo, dalla Serbia spunta un nuovo nome per la porta: le ultime

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Henry, addio Palermo e niente Verona: le ultime

Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”

Calciomercato Belotti, l’ex Palermo nel mirino di un club di B

Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111