TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Lagalla annuncia: “Presto una via intitolata a Schillaci”

Palermo Schillaci

Credits: VediPalermo

 

Palermo, Lagalla annuncia: “Presto una via intitolata a Schillaci”

Nel cuore del quartiere Cep di Palermo, dove tutto ebbe inizio, gli occhi spiritati di Totò Schillaci tornano a vegliare sulla sua gente. Un murale monumentale, intitolato semplicemente Totò, è stato inaugurato ieri sul campetto in cui l’ex attaccante della Nazionale italiana diede i primi calci a un pallone. L’opera, alta 15 metri e larga 14, è stata realizzata dall’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri e rappresenta un omaggio profondo a uno degli eroi del Mondiale di Italia ’90, simbolo sportivo e umano per un intero quartiere.

Palermo, Lagalla annuncia: “Presto una via intitolata a Schillaci”

Il progetto fa parte di un’iniziativa di arte urbana che vuole celebrare non solo la carriera calcistica di Schillaci, che vestì le maglie di Messina, Juventus e della Nazionale, ma anche il suo legame inscindibile con il territorio in cui è cresciuto. A sostenere l’opera sono stati la Fondazione Federico II e il Palermo FC, rappresentati all’inaugurazione dai rispettivi presidenti Gaetano Galvagno e Dario Mirri.

Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, l’ex compagno ai tempi della Juventus Stefano Tacconi, il deputato regionale Vincenzo Figuccia e alcuni familiari dell’ex attaccante. A rendere ancora più suggestiva l’inaugurazione è stato uno spettacolo di luci curato da Giulia Galioto di Odd Agency.

Durante l’evento, il sindaco Lagalla ha annunciato l’intenzione di intitolare una strada nei pressi dello stadio comunale a Totò Schillaci, chiedendo una deroga alla Prefettura per superare l’obbligo dei dieci anni dalla scomparsa: “Sono convinto che ci riusciremo presto”, ha dichiarato.

Palermo, il valore di mercato crolla: il calo dei rosanero

Palermo, dalla Serbia spunta un nuovo nome per la porta: le ultime

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Henry, addio Palermo e niente Verona: le ultime

Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”

Calciomercato Belotti, l’ex Palermo nel mirino di un club di B

Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111