
Pohjanpalo: “A Palermo ti criticano anche quando vinci”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della nazionale finlandese l’attaccante del Palermo Joel Pohjanpalo. L’ex Venezia, arrivato a gennaio in Sicilia ed autore di 9 reti nel corso della seconda parte di stagione con la maglia rosanero, ha parlato della pressione che la piazza palermitana riserva ogni anno ai suoi beniamini e del clima di contestazione delle ultime settimane del campionato appena concluso. Ecco le sue parole, riportate da ilta-sanomat.
Pohjanpalo: “Palermo piazza molto impegnativa, ma nessun pentimento”
Sulla gara contro il Frosinone: “Quando siamo entrati in campo prima della partita, tutto lo stadio fischiava. Dopo la partita, quando avevamo vinto 2-0, tutti fischiavano, nonostante ci fossimo assicurati un posto ai play-off. Potete immaginare che non fossero contenti delle nostre prestazioni nelle ultime settimane. Palermo è uno dei luoghi più impegnativi dove giocare”.
Sulla piazza di Palermo: “Tutte le persone che lavorano per il Palermo devono essere mentalmente molto forti e consapevoli del tipo di posto che è. Ci deve essere il giusto rispetto per i tifosi. Allo stesso tempo, bisogna essere consapevoli che a volte si verrà criticati, a volte senza motivo. Bisogna affrontare la situazione nel modo giusto. Giocare al Barbera è fantastico. Ci sono pochi posti così fantastici in cui giocare come Palermo quando le cose vanno bene”.
Sul futuro in rosanero
Sulla scelta di sposare la causa rosanero: “Non mi pento affatto del trasferimento. Assolutamente no. Lo posso dire subito. Quando sono arrivato al club sapevo qual era la situazione. All’epoca non eravamo in una posizione tale da poterci qualificare ai playoff. E il Palermo ha un solo obiettivo ogni anno, la promozione”.
Se qualche suo compagno di nazionale svincolato possa interessare al Palermo: “Probabilmente sono la persona sbagliata a cui chiedere una cosa del genere. Sono molti i giocatori in questa situazione, vale la pena chiederlo a loro”.
Serie B, Pillon: “Con Inzaghi il Palermo è da promozione”
Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati
LEGGI ANCHE
Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra
Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico
Serie B, la classifica dei club con più promozioni: Palermo in top 10
Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato Marcandalli, richieste anche dalla A: la situazione
Calciomercato Palermo, si insiste per Audero: le ultime
Palermo, lo staff di Inzaghi: tra questi anche un ex rosanero