
Il totonome di chi seguirà Inzaghi a Palermo: esubero o “pretoriano”
Questo è il titolo de La Nazione – Pisa e Pontedera, oggi in edicola.
Mentre a Palermo cresce l’attesa per l’arrivo di Filippo Inzaghi in panchina, a Pisa si ragiona sulle contropartite tecniche che potrebbero chiudere l’operazione. Il club toscano, che detiene il cartellino dell’allenatore, avrebbe infatti chiesto ai rosanero di acquistare un calciatore di loro proprietà (se non anche due) come “compenso” per liberare Superpippo e permettergli di firmare con il club siciliano.
Palermo, chi seguirà Inzaghi? Tra esuberi e potenziali top di categoria
Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto trapela da ambienti vicini alla trattativa, ci sarebbero due strade. La prima prevede l’inserimento di un esubero nella rosa del Pisa, ovvero uno di quei giocatori che difficilmente troveranno spazio in Serie A. Tra i nomi più quotati in quest’ottica ci sono Pietro Beruatto, Alessandro Arena e Emanuel Vignato, tutti elementi che per motivi tecnici o di rotazioni potrebbero non rientrare nei piani futuri del club.
La seconda via, più intrigante ma anche più delicata, sarebbe la cessione di un “pretoriano” di Inzaghi, un elemento fidato e legato all’ex tecnico del Milan. I profili più chiacchierati in questo senso sono quelli di Stefano Moreo e Arturo Calabresi, entrambi legati a Inzaghi per motivi tecnici e relazionali. La loro eventuale partenza comporterebbe un segnale forte, anche interno allo spogliatoio, e per questo si tratterebbe di una scelta valutata con estrema cautela.
In ogni caso, la chiusura dell’accordo appare vicina, ma passerà necessariamente da una scelta di campo da parte del Palermo. Il totonome è aperto, e il potenziale futuro di Inzaghi in Sicilia passa anche da qui.
LEGGI ANCHE
Playoff C: per Baldini un pezzo di serie B in tasca
Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”
Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico
Cremonese, Vazquez: “Serie A meritata. Futuro? Sono in scadenza”
Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre
Venezia, si punta su Di Francesco per la A. Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo e Palumbo vicini: ecco le condizioni del Modena
Padova – Vasic, missione ritorno
Si stringe per Audero ed Elia, Palumbo in discesa