
Cagliari, ufficiale l’addio di Nicola: ecco i primi nomi per sostituirlo
Davide Nicola non è più l’allenatore del Cagliari. Dopo l’incontro tenutosi ieri, le divergenze emerse tra la dirigenza e il tecnico piemontese hanno portato alla rottura definitiva, formalizzata oggi a Milano. Il tecnico saluta il club sardo a circa un anno dal suo insediamento sulla panchina rossoblù, chiudendo la sua avventura con un bilancio di 41 partite ufficiali, una media di 1,02 punti a gara, 11 successi, 9 pareggi e 21 sconfitte. Il Cagliari ha chiuso la stagione con 44 gol segnati e 61 incassati: numeri che, nonostante la salvezza ottenuta con una giornata d’anticipo, non sono bastati a convincere il presidente Giulini, deluso soprattutto dall’andamento negativo nella seconda parte di campionato. Ecco di seguito il comunicato.
Cagliari, il comunicato sull’addio di Nicola
“Le strade del Cagliari Calcio e di Davide Nicola si dividono. Il Club desidera ringraziare Mister Nicola e il suo staff per il lavoro, la serietà e la passione dimostrate in questa stagione culminata con la permanenza nella massima serie. Al Mister e al suo gruppo di lavoro auguriamo il meglio per il prosieguo del proprio percorso professionale”.
I nomi per la panchina
Al suo posto sono due i nomi che potrebbero raccogliere la sua eredità. Il primo è Fabio Pisacane, ex giocatore rossoblù, che ha ben figurato alla guida della formazione Primavera. L’altro profilo è quello di Ivan Juric, reduce da un’annata poco fortunata dopo l’esperienza fallimentare alla Roma e quella al Southampton terminata con la retrocessione in Championship.
LEGGI ANCHE
Playoff C: per Baldini un pezzo di serie B in tasca
Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”
Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico
Cremonese, Vazquez: “Serie A meritata. Futuro? Sono in scadenza”
Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre
Venezia, si punta su Di Francesco per la A. Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Roma, via Ghisolfi: al suo posto in pole un ex Palermo
Serie A, una big sull’ex rosanero Lucca: le ultime
Serie A, svolta storica: una partita potrebbe giocarsi all’estero