Zauli: “L’affetto dei palermitani ti spingeva a dare il meglio”
Lamberto Zauli, ex Palermo, è stato ospite dell’ultima puntata di “Torretta Cafè”. L’ex giocatore si è soffermato non solo sui ricordi e le esperienze vissute in maglia rosanero, ma anche sull’attualità che riguarda il calcio ed il ruolo del trequartista.
Le parole di Zauli
Sul ruolo del trequartista: “A me piaceva trovare l’ultimo passaggio, oggi è un ruolo cambiato, si cerca meno l’uno contro uno. C’è molto più tatticismo rispetto all’io del giocatore. In ogni squadra trent’anni fa c’era il giocatore che poteva inventarsi qualcosa, oggi sono squadre più compatte, più gruppo”.
Sull’errore al rientro dall’infortunio contro il Lecce: “Il primo anno ebbi un brutto infortunio e saltai grande parte della stagione. Rientrai per una gara contro il Lecce, dovevamo vincere per rientrare nei playoff. Purtroppo abbiamo perso, meritatamente, però ho avuto una palla gol importantissima sullo 0-0”.
Sull’infortunio: “Ancora oggi ci scherzo su pensando alla faccia che fece il dottor Matracia. Lo stadio avvertì ciò che era successo, mi si spezzò la gamba in due. Mi portarono all’ospedale più vicino, ricevetti un affetto incredibile dalla città anche se ancora non avevo fatto nulla! Quando sono rientrato volevo dare di più per quanto la città mi era stata vicina. Ancora adesso vedo il cuore dei palermitani. Quando un’intera città si abbona in una notte, la gente dormiva in tenda davanti allo stadio per non fare la fila. L’affetto dei palermitani ti faceva capire che dovevi dare il meglio. Palermo mi ha fatto vivere qualcosa di straordinario”.
Sui suoi gol più belli: “Contro la Lazio e contro il Napoli, due dei ricordi più belli della mia esperienza. Ancora i tifosi palermitani mi riconoscono in quei due gol importanti e diversi”.
Serie B, Pillon: “Con Inzaghi il Palermo è da promozione”
Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati
LEGGI ANCHE
Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra
Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico
Serie B, la classifica dei club con più promozioni: Palermo in top 10
Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera