TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, primo turno playoff: vittoria della Juve Stabia. Il risultato

 

Serie B, primo turno playoff: vittoria della Juve Stabia. Il risultato

Siamo finalmente arrivati alla post-season di Serie B. Dopo 38 giornate e quasi 7 mesi di partite, sono stati assegnati tutti i verdetti della cadetteria, che ci hanno consegnato anche le sei squadre che parteciperanno alla lotteria dei playoff per la promozione in massima serie. A sognare di raggiungere Sassuolo Pisa nel treno che condurrà queste squadre in Serie A, saranno SpeziaCremoneseJuve StabiaCatanzaroCesena ed anche, infine, il Palermo.

Serie B, playoff: iniziano gli spareggi promozione

La parte conclusiva della stagione inizia con il turno preliminare dei playoff di Serie B. A sfidarsi saranno le squadre che vanno dalla quinta all’ottava posizione: la Juve Stabia, quinta classificata, ospiterà il Palermo, che ha concluso all’ottava posizione il suo campionato. Nell’altra sfida odierna, sesta e settima, rispettivamente CatanzaroCesena, si sfideranno per completare il quartetto di squadre che parteciperanno alla Final Four degli spareggi per la promozione in A.

La giornata di sabato 17 maggio è il punto di partenza: alle 17:15 si inizia con CatanzaroCesena in un Ceravolo che darà spettacolo dentro e fuori dal terreno di gioco. I giallorossi si sono ormai stabilizzati come una delle formazioni più insidiose del campionato: contro, però, avranno una delle neopromosse che giocheranno il ruolo di outsider in questi playoff. L’altra, che ormai è diventata più una certezza che una sorpresa, è proprio la Juve Stabia, che ospiterà da favorita al suo Menti il Palermo di Dionisi, ormai arrivato all’ultima spiaggia per provare a salvare la faccia in un match decisivo per la stagione. Calcio di inizio della gara di Castellammare di Stabia fissato per le ore 19:30.

Il programma delle gare dei playoff di Serie B e regolamento

Lo scontro è a gara secca: chi vince la partita odierna si assicura il passaggio del turno. In caso di pareggio nei 90 minuti, a passare sarà la squadra che gioca in casa, forte di un migliore piazzamento in classifica durante la regular season. La vincente di Juve Stabia-Palermo sfiderà la Cremonese, mentre chi passerà il turno tra Catanzaro e Cesena affronterà lo Spezia.

Sabato 17 maggio, ore 17:15

Catanzaro – Cesena 0-0 [54′ Iemmello (CA)]

Sabato 17 maggio, ore 19:30

Juve Stabia – Palermo 1-0 [67′ Adorante (JS)]

 

LEGGI  ANCHE

Juve Stabia-Palermo: cosa succede se finisce in parità

Palermo, Vasic verso la cessione? Le ultime

Palermo, la Curva Nord diserta la trasferta: il comunicato

Dionisi: “Sarà la gara più importante dell’anno. La mia esperienza a Palermo non è finita”

Sassuolo-Frosinone, esposto di due avvocati salernitani: “Falsificata la lotta playout”

Brunori: “Con Baldini c’era consapevolezza, eravamo uniti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK