
Padova, lavori all’Euganeo: prime due gare interne di B al Sud?
Il Padova potrebbe cominciare la stagione 2025-2026 di Serie B lontano dal proprio stadio di casa. La società biancoscudata, fresca di promozione nella serie cadetta, ha infatti avanzato una richiesta ufficiale per disputare le prime due partite casalinghe allo stadio San Vito Gigi Marulla di Cosenza.
Padova, lavori all’Euganeo: prime due gare interne di B a Cosenza?
La decisione è legata ai lavori di ristrutturazione attualmente in corso allo stadio Euganeo, che difficilmente saranno completati in tempo per il debutto nel nuovo campionato. Per questo motivo, la FIGC ha richiesto al Padova di indicare un impianto alternativo idoneo per ospitare le gare interne. La scelta è ricaduta su Cosenza, città che vanta una lunga tradizione calcistica e uno stadio moderno e omologato per la Serie B.
L’iniziativa è stata resa nota da Antonio Foresta, presidente del Consiglio comunale di Padova, originario proprio di Cosenza, durante un evento nella Sala consiliare del Comune bruzio. Foresta, insieme al direttore sportivo del Padova Massimiliano Mirabelli, anche lui cosentino ed ex dirigente del Cosenza, in prima linea per realizzare questa soluzione temporanea.
Comunicazione formale già trasmessa
Il Padova ha già trasmesso una comunicazione formale al Cosenza Calcio, ricevendo una prima apertura dal presidente Eugenio Guarascio. Anche il Comune di Cosenza, tramite il sindaco Franz Caruso, ha espresso parere favorevole. Ora si attende l’autorizzazione definitiva da parte del prefetto e del questore, che valuteranno eventuali criticità legate alla sicurezza e all’ordine pubblico. In caso di esito positivo, la squadra veneta potrà iniziare il suo cammino in Serie B in una città che, sebbene retrocessa, continuerà a respirare calcio di livello.
LEGGI ANCHE
Juve Stabia-Palermo: cosa succede se finisce in parità
Palermo, Vasic verso la cessione? Le ultime
Palermo, la Curva Nord diserta la trasferta: il comunicato
Dionisi: “Sarà la gara più importante dell’anno. La mia esperienza a Palermo non è finita”
Sassuolo-Frosinone, esposto di due avvocati salernitani: “Falsificata la lotta playout”
Brunori: “Con Baldini c’era consapevolezza, eravamo uniti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie B, i playout si giocheranno? Fumata in arrivo
Playout Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Sampdoria-Salernitana
Calendario Serie B 2025/2026: scelta la location della presentazione