
Pelagotti sui playoff: “Chi arriva prima è favorita ma nulla è scontato”
Alberto Pelagotti, ex portiere del Palermo, è intervenuto ai nostri microfoni di TifosiPalermo per parlare dei suoi ricordi legati alla maglia rosanero ma non solo. Tra i temi trattati la gestione di Dionisi, i playoff della Serie B, C e la volata per lo scudetto in massima serie, ed infine il futuro del portiere toscano.. Ecco di seguito le dichiarazioni di Alberto Pelagotti.
Pelagotti sulla Serie B
Playoff Serie B e favorita: “Storicamente le squadre che si classificano prima sono più avvantaggiate quindi Spezia e Cremonese però i playoff sono una lotteria quindi niente è scontato. Scontri a favore con due risultati è sicuramente un vantaggio perché non si ha la pressione di dover vincere per forza. Vince chi ci arriva meglio mentalmente e fisicamente”.
Sampdoria, Serie C e playout: “Dispiace per la Sampdoria e credo sia un problema economico maggiormente. Paragono la Sampdoria a società come Fiorentina o Palermo e gli auguro di riprendersi il prima possibile. Frosinone e Salernitana? Una delle due purtroppo scenderà e sono piazze importanti. Sono due belle tifoserie”.
Tra Serie A e Lega Pro
Serie A favorita ed Empoli: “Arrivati a questo punto il Napoli mi sembra favorita rispetto all’Inter perché padrona del proprio destino ma tutto può succedere. Seguo molto da vicino l’Empoli e vado spesso al campo. Mi auguro che possono salvarsi anche se le partite rimanenti non sono per nulla facili. È stato un campionato molto equilibrato e di alto livello, non ci sono partite scontate. Spero nella salvezza dell’Empoli”.
Serie C accoppiamenti: “Non c’è nulla di scontato, è difficile pensare chi possa salire. Anche qui chi si classifica più avanti è avvantaggiato perché la storia dice questo tranne pochi casi. La differenza viene fatta dalla motivazione, può starci tutto e non si può mai sapere. Il Pescara è partito molto bene e sono molto curioso di cosa riuscirà a fare”.
Futuro Pelagotti: “Non ho una giornata tipo, sono sempre in movimento e mi tengo occupato sempre. Ultimamente ho dato una mano ad una società vicino Empoli mentre ho conseguito il titolo di direttore sportivo. Non soltanto il mondo del calcio, sto cercando di realizzare un progetto nell’ambito della nutrizione. Sono attivo su tantissimi fronti”.
LEGGI ANCHE
Palermo, la Curva Nord diserta la trasferta: il comunicato
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Juve Stabia-Palermo
Coppa America, la sede ospitante del 2027 sarà Napoli
Serie A, la corsa all’Europa dopo la finale di Coppa Italia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, lo staff di Inzaghi: tra questi anche un ex rosanero
Calciomercato: i pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #7
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming