TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pelagotti: “Aspettiamo la fine. Vi dico la differenza con gli anni passati”

Pelagotti

 

Pelagotti: “Aspettiamo la fine. Vi dico la differenza con gli anni passati”

Alberto Pelagotti, ex portiere del Palermo, è intervenuto ai nostri microfoni di TifosiPalermo per parlare dei suoi ricordi legati alla maglia rosanero ma non solo. Tra i temi trattati la corsa del Palermo ai playoff, il ruolo del portiere con attenzione su Desplanches ma non solo. Ecco di seguito le dichiarazioni di Alberto Pelagotti.

Stagione Palermo e reparto difensivo

Sulla stagione del Palermo e sui troppi gol subiti: “Stagione fallimentare? Non mi sento di dirlo fino alla fine. Sarà fallimentare se non si riesce a fare nulla ai playoff, al contrario se dovesse arrivare in Serie A parleremmo di tutt’altro. Aspettiamo la fine. Non mi piace parlare di stagioni fallimentari ma di percorsi di crescita, a volte positivo mentre altre un po’ meno. Quest’anno ho visto tante partite del Palermo, ci sono stati molti gol presi ma ci sta. Molti giocatori sono arrivati a Palermo da poco e bisogna che si adattino nel contesto. C’è stata un po’ di fatica ma Dionisi è preparato credo che ci stia lavorando per migliorare”.

Tanti portieri a Palermo: “Gomis è stato un cambio forzato il Palermo è intervenuto prendendo un portiere come Sirigu. Io sono un grande fan di Desplanches, ha bisogno di crescere perché ha grandi margini di miglioramento. La società però ha avuto di bisogno di un portiere più pronto quest’anno. Fra qualche anno sarà il futuro in Serie A. Audero ha fatto molto bene risultando determinante in più partite e credo che la scelta del Palermo sia stata corretta”.

Le parole di Pelagotti

Palermo oggi e differenza Serie C e D: “Credo che la differenza sia nel gruppo. Il gruppo è sacrosanto e adesso ciò che deve fare la differenza devono essere le motivazioni e l’ambizione personale. Negli anni di C e D la differenza è stata fatta dal gruppo. Buttaro e Brunori? Alessio lo sento molto meno mentre con Matteo spesso ci aggiorniamo sulle nostre vite ma non voglio scrivere prima dei playoff. Loro sono concentrati e sapranno cosa devono fare”.

Baldini Serie C e impresa. Quest’anno più difficile?: “Non c’è una ricetta e neppure una formula magica. Bisogna essere mentalmente e atleticamente al 100%, occorre richiedere al tuo fisico di andare oltre. Bisogna pensare già alla prima partita e vincere, solo così si può prendere fiducia e consapevolezza dei propri mezzi”.

LEGGI ANCHE

Palermo, la Curva Nord diserta la trasferta: il comunicato

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Juve Stabia-Palermo

Coppa America, la sede ospitante del 2027 sarà Napoli

Serie A, la corsa all’Europa dopo la finale di Coppa Italia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK