TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Spezia e Cremonese avanti, ultima chance Palermo

Serie B

 

Spezia e Cremonese avanti, ultima chance Palermo

L’analisi delle finaliste: Catanzaro e rosanero ci riprovano, mente libera per Cesena e Juve Stabia

Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale parla degli spareggi promozione di cadetteria. Con l’avvio dei playoff di Serie B ormai imminente, Spezia e Cremonese si candidano come principali favorite per la promozione in Serie A. Entrambe reduci da stagioni solide, possono approfittare di una settimana di riposo in più per ricaricare le energie e prepararsi al meglio in vista del turno preliminare. La Cremonese, pur priva del suo talento principale Vazquez, ha mostrato un gioco veloce ed efficace, totalizzando 19 punti nella seconda fase del campionato.

Serie B, l’analisi dei playoff

Dietro le due corazzate, si muovono squadre come Catanzaro, Cesena e Juve Stabia, pronte a sovvertire i pronostici. In particolare, il Catanzaro ha già dimostrato competitività e, con un mix di esperienza e talento, potrebbe rappresentare una delle sorprese di questi playoff. Anche il Palermo, nonostante una stagione altalenante e una rivoluzione estiva nella rosa, mantiene vive le speranze di promozione, ma ha bisogno di una prestazione concreta per restare in corsa.

I dati delle ultime edizioni

I dati parlano chiaro: nelle precedenti edizioni dei playoff, chi partiva tra le prime due posizioni in classifica ha spesso ottenuto l’accesso alla massima serie. Tuttavia, le sorprese non mancano mai e squadre come Juve Stabia, pur con meno pressione, potrebbero approfittare del momento.

Secondo l’ex allenatore Alfredo Aglietti, Spezia resta la squadra più attrezzata, ma invita a non sottovalutare la Juve Stabia, rivelazione della stagione. L’esperienza nei playoff gioca un ruolo fondamentale, ma ciò che spesso fa la differenza è la condizione mentale e la capacità di affrontare partite ad alta tensione. Il cammino verso la Serie A è cominciato: tra favoriti, outsider e possibili colpi di scena, si prospettano sedici giorni di grande calcio.

 

Palermo-Carrarese 1- 1: che delusione… e che fischi (C. Cangemi)

Serie C, Baldini elimina il Catania: Pescara passa il turno

LEGGI  ANCHE

Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: due assenze ai playoff

Palermo-Carrarese 1-1, le pagelle: Le Douaron salva. Insigne male

Serie B, i nuovi orari dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo

Autovelox a Palermo, ecco dove saranno attivi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111