
Juve Stabia-Palermo, dirige Di Bello: arbitro sfortunato per i rosa
Torna in campo il Palermo, nel primo turno dei playoff di Serie B contro la Juve Stabia. Una partita decisiva per i rosanero che, in caso di mancata vittoria, saranno eliminati dai playoff. A dirigere questo scontro di vitale importanza per i siciliani sarà l’arbitro Marco Di Bello. Fischietto di prima fascia, già dal 2011 arbitra in cadetteria e dal 2014 in Serie A. Dal 2018, inoltre, è anche abilitato ad arbitrare nelle gare delle competizioni europee.
Juve Stabia-Palermo, dirige Di Bello: arbitro sfortunato per i rosa
Sono 12 le gare del Palermo dirette dall’arbitro Di Bello. Con lui in campo, i rosa hanno vinto soltanto tre partite (tutte nella stagione 2013/14 in Serie B, l’anno della promozione in Serie A, contro Pescara, Crotone e Varese), perso sei volte e pareggiato tre: l’ultima volta nella gara che ha chiuso la stagione regolare della passata stagione, un 2-2 contro l’Ascoli. Un bilancio di certo negativo che non fa ben sperare i tifosi rosanero, visto anche il periodo di crisi degli uomini di Dionisi.
Da registrare le due sconfitte contro la Lazio nella stagione 2015/16 (0-4 al Barbera e 2-1 all’Olimpico) e i due “poker” subiti in trasferta contro Juventus e Milan (rispettivamente 4-1 a Torino e 4-0 a Milano). Infine i due match persi di misura (1-0) contro Parma ed Empoli. Per Di Bello, quest’anno, sarà la prima volta in campo per una gara del Palermo.
Anche gli stabiesi non sorridono
Nemmeno la Juve Stabia riesce a vantare più di 3 vittorie con alla guida l’arbitro di Brindisi. Ben 9 i precedenti, solo 3 i successi (di cui uno nella finale d’andata della Coppa Lega Pro del 2011 contro in casa del Carpi, terminata 1-3): l’ultimo addirittura nel 2012, in Serie B, in casa del Cittadella. Con Di Bello, però, i gialloblù hanno perso solamente una volta: un 2-1 in casa dell’Empoli nella gara inaugurale della stagione 2011/12 di Serie B, campionato che gli stabiesi hanno vissuto con lo status di neopromossi.
LEGGI ANCHE
Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: due assenze ai playoff
Palermo-Carrarese 1-1, le pagelle: Le Douaron salva. Insigne male
Serie B, i nuovi orari dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo
Autovelox a Palermo, ecco dove saranno attivi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Bari, De Laurentiis: “Sul mercato solo il Palermo superiore a noi”
Stroppa: “Ecco perché Inzaghi ha scelto il Palermo”
Spezia, ufficiale il riscatto di Aurelio dal Palermo: la nota