Autovelox a Palermo, ecco dove saranno attivi
Tornano i controlli elettronici della velocità sulle principali arterie stradali della provincia di Palermo. Da mercoledì 14 maggio, fino a domenica 18, la Polizia Stradale ha predisposto una serie di postazioni autovelox sulle strade statali e autostradali più trafficate del territorio, nell’ambito di un’intensificazione delle attività di prevenzione degli incidenti e di controllo del rispetto dei limiti di velocità.
Autovelox a Palermo, ecco dove e quando saranno attivi
In particolare, nella giornata di mercoledì 14 gli autovelox verranno posizionati lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, tratto noto non solo per il traffico intenso, ma anche per frequenti episodi di eccesso di velocità. L’obiettivo è scoraggiare comportamenti pericolosi alla guida e migliorare la sicurezza per tutti gli utenti della strada.
Nel giorno di giovedì 15 maggio, i controlli verranno estesi sia sull’autostrada A20 Palermo-Messina che sulla strada statale 189 Palermo-Agrigento. Anche in questi tratti, spesso teatro di incidenti, sarà fondamentale prestare massima attenzione ai limiti imposti, specie nei punti maggiormente a rischio come curve, viadotti e aree di intenso transito.
Misure di sicurezza per evitare folli velocità
Infine, domenica 18 maggio, gli autovelox torneranno lungo l’A19 Palermo-Catania, a conferma della particolare attenzione rivolta a questo asse autostradale che collega due capoluoghi di provincia e che, specie nei weekend, registra un picco di spostamenti tra le due città.
La Polizia Stradale invita tutti gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità non solo per evitare sanzioni, ma soprattutto per garantire la sicurezza propria e degli altri. Gli automobilisti sono inoltre invitati a consultare i canali ufficiali della Polizia di Stato per conoscere in tempo reale aggiornamenti su traffico, cantieri e ulteriori punti di controllo
LEGGI ANCHE
Amelia: “Playoff? Palermo sfavorito, ha solo il fattore ambientale”
Palermo, altre amarezze. Solo pari con la Carrarese
Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia
Serie B, le squadre retrocesse in Lega Pro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
“Sicilia Express”, il pienone a San Siro grazie a un cassonetto, ma prima o poi…
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata