Palermo-Carrarese, prima volta al Barbera: un solo precedente
Il Palermo si appresta a ospitare la Carrarese nel prossimo match valevole per il recupero della 34a giornata del campionato di Serie B, che chiuderà la regular season. I rosanero dopo la vittoria contro il Frosinone, giocata in un clima teso e di contestazione verso allenatore e società, hanno centrato l’accesso ai playoff. Contro la compagine toscana l’obiettivo sarà quello di vincere e conquistare 3 punti fondamentali per poter avere il miglior piazzamento possibile in vista degli spareggi che sveleranno la terza promossa in A, sperando che chi sta davanti possa inciampare nei rispettivi match. Di fronte arriverà una squadra che fin qui ha condotto un campionato di tutto rispetto e che è nello scorso turno ha conquistato la salvezza.
Come arrivano le due squadre
Un match molto delicato per entrambe le compagini che nelle ultime partite hanno avuto dei rendimenti assai diversi. I rosanero nelle ultime cinque partite hanno ottenuto 6 punti dati dalle 2 vittorie con Catanzaro e Frosinone e le 3 sconfitte con Bari, Sudtirol e Cesena. Malgrado l’andamento sia sempre altalenante, la squadra di Dionisi si è assicurata un posto ai playoff. La Carrarese dopo l’ultima sconfitta arrivata a inizio marzo ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi fatti da 3 vittoria e 3 pareggi e solo 2sconfitte in campi difficili come Sassuolo e Mantova. La squadra allenata da Antonio Calabro è attualmente al tredicesimo posto con 44 punti che certificano il lavoro superlativo fatto da una squadra che a inizio stagione era data da tutti come principale indiziata per la retrocessione.
Palermo-Carrarese, nessun precedente: sarà la prima volta al Barbera
Quella di martedì sarà la primissima volta che Palermo e Carrarese si sfideranno al Renzo Barbera. Le due squadre infatti hanno un solo precedente: il match d’andata vinto dai toscani per 1-0. In quella sfida fu decisivo l’errore tra Gomes e Desplanches che permise a Shpendi di decidere la gara.
LEGGI ANCHE
Serie C – Playoff: le gare di oggi e il tabellone aggiornato
Serie B, lotta salvezza infuocata: il Palermo osserva
Palermo, Brunori e Gomes si schierano con Vasic
Morto Enzo Ferrari, ex giocatore e allenatore del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera