
Serie B, lotta salvezza infuocata: il Palermo osserva
Tutto pronto per l’ultima maratona della regular season di Serie B. Quello che originariamente era il 34° turno del campionato di cadetteria è diventato giocoforza l’ultima chance per diverse squadre per riuscire a conquistare la permanenza nella categoria. Ormai sono state delineate le prime 8 del campionato: tra queste vi è anche il Palermo, che può ancora migliorare la propria posizione di classifica per giocare in casa il primo turno dei playoff. Ma dietro è ancora tutto da decidere.
Serie B, lotta salvezza infuocata: il Palermo osserva
I rosanero, però, osservano interessati alla lotta salvezza. Il motivo è semplice: per guadagnare una posizione e permettersi il lusso di giocare in casa il primo turno dei playoff, infatti, Dionisi deve sperare che una tra Juve Stabia e Catanzaro faccia un passo falso. Le due giocheranno rispettivamente contro Sampdoria (in casa) e Mantova (fuori casa). Entrambe le formazioni sono invischiate nella lotta salvezza, mentre i rosa giocheranno in casa contro una Carrarese già salva.
I possibili incroci
14. Mantova 43
15. Brescia 40
16. Sampdoria 40
17. Frosinone 40
18. Salernitana 39
19. Cittadella 39
Questa è la classifica nella zona calda a 90 minuti dalla fine del campionato. Senza contare il Cosenza già retrocesso, per ora in Lega Pro andrebbero Cittadella e Salernitana direttamente, mentre Sampdoria e Frosinone giocherebbero il playout. I blucerchiati sono gli avversari della Juve Stabia: essendo alla disperata ricerca di punti, il Palermo spera che possano fargli un favore fermando le vespe. Discorso leggermente diverso per il Mantova, che, durante la gara contro il Catanzaro, può anche dare un occhio al telefono sperando che negli altri campi si stiano configurando risultati favorevoli.
Palermo, Dionisi ha un problema con la… matematica
Palermo, la Curva Nord si sfoga: “Chi ha fallito vada via”
LEGGI ANCHE
Bayesian, sub muore durante i lavori di recupero del veliero
Il talento che fa sognare mezzo mondo (City Group compreso)
Champions League, ex Palermo raggiunge la finale
Papa Leone XIV e quella visita a Palermo di quasi 20 anni fa
Serie C – Playoff: i sorteggi di oggi e il tabellone aggiornato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie B, i playout si giocheranno? Fumata in arrivo
Playout Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Sampdoria-Salernitana
Calendario Serie B 2025/2026: scelta la location della presentazione