
Palermo – Una sconfitta indolore: non è successo niente!
Parafrasando una vecchia pubblicità nota soprattutto ai meno giovani si potrebbe dire non è successo niente, prendiamoci un caffè. Ovviamente tutto questo solo per sdrammatizzare perché in realtà la sconfitta con il Sudtirol dice che sono successe tante cose. Intanto è successo che è nuovamente crollato quel pizzico di entusiasmo che sembrava essere cresciuto dopo la vittoria a Catanzaro e la conquista del sesto posto.
Poi è successo che il Palermo ha perso terreno rispetto alla Juve Stabia abbandonando probabilmente e definitivamente il sogno di poter raggiungere il quinto posto. Poi è successa l’ennesima dimostrazione di inaffidabilità di questa squadra che continua ad alternare buone cose a pessime cose non soltanto da una partita all’altra ma all’interno dello stesso match. Ieri contro la squadra di Castori, ben organizzata, ben messa in campo, che non ha fatto cose speciali portandosi a casa tre punti meritati, ieri dicevamo il Palermo ha offerto due facce in una stessa partita. 30 minuti spettacolari nel primo tempo, una ripresa inguardabile, impalpabile e insignificante, come forse tutto questo campionato.
Già, insignificante, forse questo l’aggettivo che meglio di ogni altro sintetizza questo campionato iniziato con ben altre prospettive. Sia per l’allenatore che per squadra e soprattutto società considerando gli investimenti corposi. Eppure guardando la classifica si potrebbe parzialmente dire non è successo niente perché, e questo forse è il motivo di maggiore rammarico, le inseguitrici hanno perso tutte, Catanzaro, Bari, Modena e Cesena non hanno recuperato nessun punto ai rosanero che quindi possono ancora accarezzare la sesta posizione condivisa con un Catanzaro che appare in calo. E’ successo questo, aver perso punti dalla Juve Stabia e dunque dal quinto posto. Che adesso sembra saldamente nelle mani dei campani. Un altro boccone amaro in una stagione deludente e per certi versi inspiegabile. O forse è tutto abbastanza chiaro e a giugno se ne vedranno le conseguenze, speriamo.
Strage a Monreale: spunta un complice, nuovi inquietanti dettagli
Ceccaroni: “Mi è uscita la spalla. Non riusciamo a soffrire”
Palermo-Sudtirol 1-2: altra occasione persa per i rosanero
Palermo-Sudtirol 1-2, le pagelle: solita ripresa horror. Persi 3 punti
Dionisi: “Non volevamo andasse così. Troppi errori corali”
Palermo-Sudtirol 1-2: brutti e inaffidabili. Di nuovo. (C. Cangemi)
Palermo-Sudtirol, Curva Nord vuota: ecco il motivo
LEGGI ANCHE
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi. Aggiornamento
Serie C: il tabellone playoff per la promozione in B
Serie B, le nuove date dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo
Cesena-Palermo, le info per il settore ospiti: come fare rimborso
Palermo-Sudtirol: ecco quanti tifosi altoatesini al Barbera. Un record?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato Marcandalli, richieste anche dalla A: la situazione
Calciomercato Palermo, si insiste per Audero: le ultime
Palermo, lo staff di Inzaghi: tra questi anche un ex rosanero